Resident Evil è uno dei franchise più longevi e importanti dell’industria videoludica, quindi non è raro che il suo mondo ed i suoi personaggi destino l’interesse di altri media come film e serie. L’ultimo interessato a questo franchise è Netflix il quale vuole coccolare i fan della popolare saga Capcom con una serie live-action.
Resident Evil: pronto sul piccolo schermo
Netflix ha sorpreso i fan di Resident Evil con un post pubblicato sui vari social media dell’azienda, nella pubblicazione sono mostrati 3 interessanti immagini promozionali tutte dedicate alla serie live-action che debutterà il 14 luglio. Sui poster si può vedere il logo della serie, una provetta piena di sangue e una pillola con la parola “JOY”.
Evil has Evolved.
The new live action Resident Evil series premieres July 14. pic.twitter.com/f7mEH2LsjN
— Netflix (@netflix) March 17, 2022
Dalle poche informazioni sappiamo che la produzione sarà focalizzata sui contorti segreti della famiglia Wesker, stessa che gioca un ruolo centrale nel franchise. La trama sarà divisa in 2 linee temporali come confermato dalla stessa Netflix. Da un lato ci verrà raccontata la storia di Jade e Billie Wesker, i quali una volta arrivati a New Raccoon City impareranno gradualmente i segreti di Albert Wesker il loro padre. L’altra parte ci mostrerà una Jade più anziana che cerca di sopravvivere in un futuro cupo afflitto dalle aberrazioni create dal virus T.
Al momento Netflix non ha rilasciato un teaser della produzione, ma alcuni giorni fa era stato pubblicato un breve trailer il quale fu prontamente rimosso dalla compagnia. Ricordiamo che il cast principale della serie è composto da attori e attrici di calibro mondiale come: Ella Balinska, Tamara Smart, Siena Agudong, Paola Nuñez e Adeline Rudolph. Sappiamo anche che Lance Reddick sarà incaricato di dare vita ad Albert Wesker.
La produzione è curata da Andrew Dabb, noto sceneggiatore di Supernatural. Il team creativo è completato da membri dello studio Constantin Film. La direzione dei primi 2 capitoli della serie è responsabilità di Bronwen Huighes, creativa che ha lavorato a The Walking Dead.
Mantieniti aggiornato con le nostre ultime notizie.