Con il completamento della modalità leggendaria della campagna relativa alla Regina dei Sussurri, il nuovo DLC di Destiny 2 con protagonista la Megera Regina Savathun, Bungie ha deciso di mettere a disposizione degli intrepidi giocatori non solo un’armatura al 1520 di Luce, ma anche la scelta di un nuovo pezzo esotico, specifico per ciascuna classe.
Eppure, attualmente il gioco non vale la candela: un utente Reddit, infatti, ha lamentato la pessima gestione della ricompensa da parte della casa videoludica, che dovrebbe intervenire al più presto per riparare il danno.
Destiny 2: qual è il problema con l’esotica regalata post-campagna?
Come ha sottolineato l’utente hephaestusroman, una volta conclusa la campagna in modalità leggendaria il pezzo esotico viene donato al giocatore con un roll pessimo, il cui totale è sempre inferiore a 50.
Dunque, da quello che effettivamente sarebbe potuto essere un vantaggio non indifferente per i guardiani, poiché successivamente è possibile ottenere l’esotica tramite i settori perduti, i quali presentano non solo una Luce molto alta (1550), ma anche una possibilità più bassa di dropparla, in quanto l’attività consente di ricevere un’esotica assente dalla propria collezione, si passa a uno svantaggio vero e proprio.
Ai guardiani, infatti, risulta più conveniente non cimentarsi nella modalità leggendaria della storia e gettarsi direttamente nei settori perduti per riuscire a ottenere l’esotica con statistiche nettamente migliori.
Lo stesso problema del roll basso si verifica dal lancio della Regina dei Sussurri anche per Xur, i cui pezzi sono da qualche settimana letteralmente inguardabili.