Horizon Forbidden West è il nuovo titolo targato Guerrilla Games che sta riuscendo senza troppi complimenti a conquistare il pubblico! Si tratta del sequel del famosissimo Horizon Zero Dawn e tutti i fan di questo primo capitolo stanno amando alla follia la possibilità di tuffarsi nuovamente in una fantastica avventura nei panni di Aloy, la nostra eroina preferita!
Anche noi abbiamo avuto l’onore di provare Horizon Forbidden West in tutto il suo splendore, scoprendone ogni segreto e realizzando una recensione che sarà di certo in grado di fornirti una panoramica completa del gioco del tutto libera da spoiler! Nel caso tu te la sia persa ma sia curioso di scoprire qualcosa in più sul sito, ti consigliamo di leggerla e te la lasciamo qui.
A ogni modo oggi non siamo qui per questo, ma vogliamo proporti una nuova interessante guida che riuscirà a dirti tutto ciò che c’è da sapere sul fast travel in Horizon Forbidden West. Si tratta della seconda guida dedicata al gioco, in quanto ti avevamo già parlato della differenza tra le modalità Esplorazione e Guidata, ma stai pur certo che non sarà di certo l’ultima!
Bando alle ciance ed entriamo subito nel vivo della questione!
Horizon Forbidden West: guida ai fast travel!
I fast travel in Horizon Forbidden West saranno nel corso della tua avventura più che essenziali, se non vorrai passare ore del tuo tempo su una qualche cavalcatura cercando la strada migliore per raggiungere il tuo obiettivo.
Capiterà spesso che tu debba sfruttare questa comoda feature, proprio per questo motivo è anche importante conoscerla a pieno. Se vogliamo essere sinceri non si tratta di una dinamica di difficile comprensione, tuttavia qualche appunto e qualche consiglio pratico sono di dovere! Perciò iniziamo subito!
Come funziona il fast travel
Innanzitutto devi sapere che il fast travel sarà disponibile grazie ai campfire che avrai visitato. Saranno proprio quelli infatti i punti che sulla mappa ti permetteranno di viaggiare velocemente.
Per sbloccarne uno non dovrai per forza salvare il gioco, ti sarà sufficiente avvicinarti abbastanza. Tuttavia salvare non fa mai male, perciò ti consigliamo di approfittarne quando puoi
Come anticipato, per usufruire del fast travel ti basterà aprire la mappa in qualunque momento e decidere la tua destinazione. Ma bada bene, perché questo viaggio rapido sempre disponibile dalla mappa non sarà gratuito: ti costerà un fast travel pack!
Viaggiare gratuitamente è comunque possibile, ma per farlo dovrai necessariamente partire da un altro campfire. Se ne hai uno nelle vicinanze puoi sempre raggiungere quello è utilizzarlo come punto di partenza per raggiungere qualunque zona del mondo di gioco, in modo da non sprecare risorse! Gioca saggiamente e non ti ritroverai mai a corto di fast travel pack, utili per ogni evenienza.
Ricorda che comunque il viaggio rapido non sarà disponibile né durante le missioni né durante i calderoni. In quel caso potrai contare solo sulle tue gambe e sulle tue fidate cavalcature!
Come ottenere più fast travel pack
In Horizon Forbidden West potrai ottenere nuovi fast travel pack in due modi: acquistandoli o craftandoli da solo.
Se possiedi abbastanza materiali il nostro consiglio è quello di craftarli, in quanto i prezzi dei venditori sono abbastanza alti. In particolare ti serviranno 10 Ridge-Wood and 3 Wild Meat. Ti basterà esplorare un po’ e cacciare qualche animale e sarai a cavallo!
Se invece desideri acquistarli nonostante i prezzi elevati, sappi che potrai trovarli da qualunque venditore di armi. Il costo sarà di 25 shards ciascuno.
Insomma, il fast travel è una feature sempre utile in tutti quei giochi con un mondo vasto, proprio per evitare di perdere tempo in lunghi viaggi! Noi siamo molto contenti che anche in Horizon Forbidden West gli sviluppatori abbiano deciso di non farcelo mancare!
A ogni modo speriamo come sempre che la guida ti sia stata utile e per il momento ti diamo appuntamento alla prossima guida dedicata a Horizon Forbidden West!