Nine Sols il progetto indipendente sviluppato da Red Candle porta finalmente delle novità dopo il suo annuncio di qualche mese fa; lo studio ha aperto la campagna di crowdfunding per il titolo fissando diversi obbiettivi al raggiungimento di varie soglie e l’obbiettivo minimo per far partire il progetto è $105,900.
Nine Sols: di cosa si tratta?
Nine Sols è un titolo Action 2D previsto per PC e Console (PlayStation 4 e 5; Nintendo Switch); la storia parla di un antico eroe di nome Yi e del suo viaggio (dopo un sonno durato secoli) per vendicarsi dei suoi nemici (chiamati Sols) e per comprendere la profezia della leggendaria “terra promessa”.
Le caratteristiche principali del titolo sono:
- Gli sviluppatori hanno lavorato due anni sui controlli di gioco assicurandosi che siano il più reattivi e fluidi possibili pur mantenendo i controlli classici di un Action 2D.
- Il giocatore potrà schivare e parare i colpi e avrà diverse possibilità di attaccare i suoi nemici con attacchi leggeri e caricati; incantesimi; arco e avrà anche diverse abilità da imparare e usare (tra attive e passive) e modifiche utilizzando la risorsa Jin.
- I nemici dovranno essere affrontati con pazienza e con il giusto set di mosse e i boss del gioco (i Sols) metteranno alla prova le abilità del giocatore.
- Il giocatore potrà esplorare un mondo disegnato a mano diviso in diverse aree con vari personaggi (NPC) con cui interagire mentre la colonna sonora è un mix tra sci-fi e musiche asiatiche.
Di seguito il trailer di gioco.
Gli sviluppatori
Il titolo è sviluppato da Red Candle Games uno sviluppatore di videogiochi taiwanese con sede a Taipei; L’azienda è nota soprattutto per lo sviluppo di Detention and Devotion.