Nel corso dello State of Play di ieri, dedicato interamente all’atteso Hogwarts Legacy, il titolo si è mostrato in splendida forma, con un gameplay solido e a dir poco maestoso, che ha fatto istantaneamente schizzare alle stelle l’asticella dell’hype dell’intera community, dal momento che la febbre per l’universo narrativo di Harry Potter non si è mai davvero spenta nel corso degli anni e il titolo sviluppato da Avalanche si prospetta il progetto videoludico più ambizioso di sempre legato al mondo fantasy ideato dalla controversa scrittrice J. K. Rowling.
Il gameplay, della durata di quasi un quarto d’ora, ha mostrato tantissimi dettagli sul titolo in arrivo a fine 2022, ma ha lasciato anche qualche perplessità relativa a due aspetti in particolare del gioco: multiplayer online e microtransazioni. Per fortuna, gli sviluppatori hanno prontamente risposto a fine State of Play in una serie di FAQ chiarendo a tutti i fan che aspettano Hogwarts Legacy quale sarà la vera e propria natura del gioco.
Hogwarts Legacy: tranquilli, niente microtransazioni!
La perplessità più grande da parte dei videogiocatori è stata fin da subito quella relativa alle microtransazioni, infatti in una precisa scena del gameplay è stato mostrato un timer su una delle piante appena piantate dal protagonista, in molti hanno temuto che determinate tempistiche potessero essere abbreviate tramite microtransazioni; per fortuna però gli sviluppatori hanno prontamente smentito questa ipotesi, rasserenando non poco i videogiocatori.
Un’altra perplessità riguardava l’impianto di gioco in sé, durante il trailer infatti viene mostrato anche come il protagonista principale (un personaggio originale che i videogiocatori potranno creare tramite un apposito editor) possa essere anche aiutato da alleati occasionali in alcune sezioni del gioco. In molti hanno pensato che ci si potesse alleare anche con altri maghi in carne e ossa tramite multiplayer online, gli sviluppatori però hanno chiarito che Hogwarts Legacy proporrà un’esperienza single player in un GDR open world, molto old school come scelta, ma siamo sicuri possa ripagare le attese!
Continua a seguirci per rimanere sempre aggiornato sull’atteso Hogwarts Legacy, su tutti i titoli in arrivo nei prossimi mesi, e sulle ultime novità direttamente dal mondo videoludico!