Mike Laidlaw è noto per essere uno dei nomi più importanti dietro la realizzazione della saga Dragon Age, ricordiamo che grazie ai suoi sforzi nei primi capitoli che la saga ha preso il volo conquistando critica e pubblico. Nel 2017 abbiamo appreso che Laidlaw aveva lasciato la sua posizione di direttore creativo presso Bioware, da lì in poi si sono perse le tracce ma recentemente è apparso in uno neonato studio.
Mike Laidlaw: un atteso ritorno
A seguito di una serie di annunci effettuati da Private Division (società di proprietà di Take-Two) sappiamo che l’ex BioWare sta lavorando presso Yellow Brick Games ad un nuovo progetto ancora senza nome, anche se tutto indica che il gioco non verrà rilasciato fino all’anno fiscale 2024.
Le ultime dichiarazioni di Laidlaw riguardanti il progetto affermano che si tratta di un ambizioso action RPG, un genere nel quale il creativo detiene una vasta esperienza, inoltre afferma che la produzione “corre dei rischi che non sono possibili nello sviluppo di giochi tripla A convenzionali”.
“Lo studio crede fermamente che i sistemi emergenti creino mondi ricchi e interattivi”, affermano da Private Division. La partnership con il publisher Take-Two permetterà loro di creare un gioco “davvero memorabile”, secondo Mike Laidlaw, inoltre ha aggiunto che “vogliono offrire qualcosa di speciale per il loro debutto”.
Per quanto riguarda il nuovo Dragon Age, l’unica cosa che sappiamo è che BioWare ci sta ancora lavorando, senza avere alcuna data specifica impostata nel calendario per la sua futura uscita. È probabile che abbiano dovuto affrontare alcuni problemi nello sviluppo, poiché il team ha subito diversi ritiri/licenziamenti negli ultimi mesi.
Mantieniti aggiornato con le nostre ultime notizie.