Dopo il grande annuncio di qualche settimana fa dell’apertura dei preordini per la versione fisica di Omori sia in versione Switch che in versione PlayStation 4, arriva ora una nuova notizia: il gioco è infatti stato tradotto anche in altre 3 lingue oltre all’inglese. Sfortunatamente non si parla di lingue europee, quindi ancora niente traduzioni in francese, tedesco, spagnolo o addirittura italiano: cinese semplificato, coreano e giapponese però renderanno sicuramente più fruibile il titolo per tutti i giocatori orientali.
Uscito il 25 dicembre 2020, Omori è il titolo del team indipendente di Omocat che ha fatto breccia fin da subito nel cuore degli appassionati con una storia di ottima qualità, una colonna sonora molto apprezzabile, un gameplay da classico gioco di ruolo a turni, semplice, ma comunque molto divertente e un design eccellente. Tra side quest e storia principale, questo RPG psicologico non annoia mai, andando a stimolare costantemente il giocatore, che con le sue scelte andrà influenzare il corso degli eventi: insomma, non a caso è stato definito da molti “il nuovo Undertale“.
Se non l’hai ancora giocato, ora è il momento giusto per farlo: se non riesci ad aspettare, affrettati e giocalo da PC, magari sfruttando lo sconto del 25% su Steam disponibile fino al 21 marzo; altrimenti puoi anche attendere che esca questa primavera in versione digitale su Switch o pazientare per qualche mese in più, fino a quest’estate, per averlo in versione fisica. Insomma, non ci sono scuse per non giocare questo capolavoro.