Rockstar Games è ormai diventata una delle software house più famose del mondo grazie alla saga più giocata e amata del panorama videoludico. Se sei un videogiocatore o comunque occasionalmente ti svaghi giocando alla tua console o al tuo PC, conoscerai sicuramente la saga di Grand Theft Auto o meglio conosciuta come GTA. Il primo titolo della saga è stato rilasciato nel 1997 e ovviamente si presentava in vesti del tutto diverse da quelle che oggi conosciamo, ma a distanza di quattro anni è stato lanciato sul mercato Grand Theft Auto III, colui che aprì la strada ai suoi successori.
L’ultimo capitolo della saga che continua a far registrare nuovi record, è proprio GTA 5, rilasciato nell’ormai lontano 2013. Rockstar Games ha dichiarato che sta già lavorando a un nuovo videogame appartenente alla saga di Grand Theft Auto, ma nel frattempo non sembra aver intenzione di abbandonare il progetto più riuscito di sempre. All’interno di GTA 5 sono presenti moltissimi easter egg e ancora oggi alcuni sono un mistero. Oggi, noi di iCrewPlay, vogliamo svelartene uno che ti semplificherà parecchio le cose a Los Santos.
Soldi infiniti su GTA 5? Ecco come fare
Come probabilmente saprai, il titolo mette a disposizione dell’utente due modalità, ovvero, GTA Online e GTA 5. In entrambe avremo il compito di svolgere attività criminali, ma nei panni di Franklin, Michael e Trevor potremo svolgere anche ulteriori attività (anch’esse illecite). Uno degli ostacoli che molti giocatori incontrano giocando al titolo di Rockstar Games riguarda il guadagnare soldi, ma oggi potrai mettere fine a questa problematica una volta per tutte.
Per far soldi, su GTA 5, è possibile completare le missioni della storia ed effettuare colpi, ma grazie ad alcuni easter egg è anche possibile recarsi in dei punti ben precisi per vederci accreditare ingenti somme di denaro. Nel video che puoi visionare più in basso, ti mostro come poter attingere ad una fonte di denaro praticamente illimitata con il minimo sforzo, infatti ti basterà seguire i passaggi che sto per spiegarti.
Come puoi vedere nel video, per poter avere soldi infiniti su GTA 5 sarà necessario riuscire a trovare il golden truck, ovvero il portavalori più raro del gioco che “spawna” dopo averne rapinati molteplici bianchi e verdi (quelli più comuni insomma). Una volta fatto ciò, ti basterà girovagare per tutta la mappa transitando vicino i punti in cui di solito si possono trovare i portavalori e avere la pazienza e la fortuna di trovarlo.
Dove trovare il golden truck
Stando a quanto dichiarato da alcuni giocatori riusciti nell’impresa, il golden truck di GTA 5 spawna con più probabilità nelle zone più periferiche della città e delle volte anche sulle strade che costeggiano il Senora Desert. Il modo più “facile” per trovarlo è quello di passare nei pressi delle banche più piccole durante il giorno e fare ciò dopo aver totalizzato almeno 100 furti ai furgoni portavalori standard.
Una volta trovato il tanto desiderato golden truck ti basterà aspettare che le guardie salgano a bordo e potrai dare inizio al furto del contenuto del portavalori. Una volta aperto il portellone posteriore dovrai soltanto recuperare la valigetta che cadrà dal furgone e verrà aggiunta una chiave dorata nel tuo inventario. Questa era la parte più difficile, infatti, una volta fatto quanto descritto sarà sufficiente non morire (per non perdere la chiave) e recarsi subito presso il segnalino dorato che comparirà nella mappa.
Giunto a destinazione ti troverai nei parcheggi sotterranei della banca, dove delle guardie faranno di tutto per ostacolarti e ovviamente dovrai farti strada fra i cadaveri. Arrivati al parcheggio dovrai andare verso l’ascensore che ti porterà al caveau principale e, da bravo scassinatore, lo farai saltare in aria con un paio di cariche esplosive. Una volta entrato ti troverai davanti a due celle che puoi aprire piazzando delle cariche sulle serrature.
Una volta fatto ciò ci basterà passare sopra i soldi che continueranno a rigenerarsi fornendoci quindi una fonte di denaro inesauribile. Una volta esserci riempiti le tasche ci basterà ripercorrere la strada al contrario per uscire dalla banca e iniziare a fare acquisti pazzi o investimenti in borsa per far aumentare a dismisura il nostro capitale. L’unica domanda a cui non è ancora stata data una risposta certa riguarda “l’ingresso libero” al caveau, infatti una volta usciti dalla stanza del tesoro verranno rimpiazzate le guardie e sembra che per entrare ci basterà dare inizio ad una sparatoria e ripercorrere la stessa strada.
Purtroppo però, alcuni utenti hanno lamentato dei bug, e una volta usciti dalla stanza sembra che le guardie non vengano più rimpiazzate, motivo per il quale la missione sembra compromettersi e quindi non ripetibile. Non sappiamo se le cose poi sono state sistemate o meno, ma il golden truck resta comunque il miglior metodo per fare soldi facili su GTA 5.