Nintendo è una delle aziende del mondo videoludico più conosciute e apprezzate di sempre. Da moltissimi anni il colosso nipponico produce console e titoli di qualità che riescono a far innamorare i player di tutto il mondo!
Oggi però non siamo qui per parlarti dei traguardi dell’azienda né tantomeno per riportarti una notizia di qualche gioco, bensì vogliamo segnalarti un problema a cui moltissimi utenti stanno attualmente andando incontro! Se sei curioso di sapere di cosa si tratta rimani con noi e di certo non ne uscirai a mani vuote.
Nintendo: gli shop di Nintendo Wii e DSi sono ora inutilizzabili, cosa succede?
Se sei un fan di Nintendo di certo saprai che l’azienda ormai da anni e anni produce console di qualità, restando sempre al passo con le innovazioni tecnologiche. Anche tu probabilmente ne possiederai qualcuna, che siano di vecchia o di nuova generazione!
Oggi vogliamo parlarti nello specifico di Nintendo Wii e Nintendo DSi, due macchine ormai datate e non più supportate dall’azienda che però molti utenti continuano a utilizzare nella quotidianità! Dopotutto avere una console con titoli mozzafiato e lasciarla a prendere la polvere è un vero e proprio peccato.
A ogni modo se sei un possessore di una delle due macchine appena citate, potresti aver notato qualche serio problema con i rispettivi shop. Infatti moltissimi utenti (perlopiù americani) stanno segnalando errori che ne impediscono l’utilizzo.
Certo, è ormai da tempo che la compagnia giapponese ha tolto la possibilità di acquistare nuovi titoli dal negozio online, proprio perché ormai il supporto per tali piattaforme è morto, ma era comunque possibile scaricare tutti i giochi precedentemente acquistati. Ora però questi codici di errore lo impediscono!
Nello specifico stiamo parlando dell’errore 209601 per Wii e 290502 per DSi, entrambi legati alle interferenze wireless. Probabilmente si tratta solo di un problema relativo ai server dell’azienda che presto verrà risolto, però la preoccupazione dilaga: se la compagnia dovesse impedire completamente l’utilizzo dello shop sarebbero molti coloro che perderebbero i loro amati giochi!
Per il momento però ti invitiamo a non allarmarti eccessivamente: siamo sicuri che Nintendo ci farà presto sapere qualcosa rilasciando un comunicato ufficiale. Ovviamente ti terremo aggiornato e per ora non ci resta altro da fare che darti appuntamento al prossimo articolo!