GTA V non ha bisogno di alcuna presentazione. Il titolo targato Rockstar è solo uno dei tanti capitoli della serie che nel corso degli anni si sono scavati un posto speciale nel cuore di milioni di player. Stiamo parlando di un gioco uscito da molti anni ma che ancora non accenna a minimamente a uscire dalle classifiche di vendita!
Insomma, un vero e proprio gioiello insostituibile che ha reso l’azienda orgogliosa del proprio lavoro! Ma gli sviluppatori sono pur sempre degli esseri umani e anche loro a volte sbagliano!
Per questo oggi siamo qui per riportarti un bug davvero strano che ha reso la città di Los Santos una città fantasma! Se sei curioso di saperne di più a riguardo rimani con noi e la notizia di oggi riuscirà a tenerti incollato allo schermo!
GTA V: Los Santos è ora una città fantasma, ecco il bug della versione next-gen!
Se sei un fan di GTA V di certo sarai a conoscenza del recente rilascio delle versioni next-gen del titolo, per Xbox Series X/S e PlayStation 5. Si è trattato di un evento secolare che rende GTA V un titolo che ha passato davvero molte console differenti senza mai cadere nel dimenticatoio!
Tuttavia prendere un titolo ormai datato e rinnovarlo per farlo girare su una console di ultima generazione a quanto pare non è un compito così facile come potrebbe sembrare e incappare in errori è inevitabile! Questa volta infatti gli sviluppatori si sono lasciati sfuggire un bug non di poco conto che vede la famosa città Los Santos svuotarsi completamente!
Hai capito bene. La notizia arriva direttamente da un fan di GTA V che ha pubblicato su Reddit un video molto interessante che mostra il bug in azione. Il tutto è stato catturato su PlayStation 5 e l’utente Dangerous_Mess2365 commenta il tutto come segue:
“La versione PlayStation 5 è senza NPC? Pensavo ne avessero aggiunti di più… Lols”.
Come puoi vedere con i tuoi stessi occhi, il player si ritrova a girovagare completamente solo per quella che sembrerebbe essere diventata una vera e propria città fantasma. Niente abitanti, strade deserte e nessun veicolo in circolazione! Bada bene però, perché i suoni non sono spariti: continuerai comunque a sentire le macchine sfrecciare e la gente camminare, solo non potrai vederli o interagire con essi!
Ammettiamolo, in circostante normali si tratterebbe anche di un bug buffo e divertente, ma se stiamo parlando di GTA V Online la situazione si ribalta: il titolo diventa a dir poco ingiocabile!
Sebbene per ora le testimonianze come quelle dell’utente in questione siano ancora poche sul web, i commenti sotto il post che ti abbiamo riportato sono allarmanti. Non sembrano essere casi isolati, sono molti coloro che dichiarano di aver subito lo stesso problema ed esprimono il loro disagio! Si tratta di una situazione che per i fan abituati a giocare giornalmente risulta non poco spiacevole.
Noi ovviamente speriamo che Rockstar si accorga del problema il prima possibile e lo risolva al più presto, prima che il tutto sfugga di mano. In genere gli sviluppatori si sono sempre dimostrati attenti alle richieste e ai disagi dei fan, perciò ci auguriamo il meglio!
Come sempre ti invitiamo a farci sapere anche la tua esperienza a riguardo nei commenti: se sei anche tu un possessore della versione next-gen, sei già incappato in questo bug?
Mentre attendiamo un tuo riscontro non possiamo fare altro che darti appuntamento al prossimo articolo, ma stai tranquillo che ti terremo sempre aggiornato su tutte le novità riguardanti la vicenda di GTA V e non solo!