A distanza di quasi 20 anni, PQube e Arc System Works hanno annunciato la release della versione rimasterizzata, per PlayStation 4, di uno dei titoli più iconici per quanto riguarda i JRPG, uscito nel lontano 2004 su PlayStation 2.
Vivi una doppia vita
Combinando le meccaniche di dungeon crawling in prima persona a quelle di una classica visual novel, in Kowloon HighSchool Chronicle ci faremo strada tra la vita da liceale e quella di cacciatore di tesori aiutati dai nostri compagni di classe col quale dovremmo stringere una forte amicizia. Nei panni del misterioso e freddo Kuro Habaki dovremo guadagnare la fiducia e l’amicizia dei nostri compagni di classe per poter formare una squadra con la quale scoprire tutti i segreti legati alla scuola. Di giorno un semplice studente, la sera, invece, vestiremo i panni di uno scopritore di tesori che ci porterà a risolvere puzzle, affrontare bestie mitiche e evitare trappole pericolosissime al fine di scoprire quante più reliquie antiche.
Sfrutta al meglio i dialoghi
La meccanica visual novel di Kowloon HighSchool Chronicle ci permetterà di poter dialogare con i nostri compagni utilizzando un esclusivo meccanismo di comunicazione dove potremo utilizzare diversi gradi di intensità emotiva al fine di portare dalla nostra parte quante più persone possibili. Amore, gioia, rabbia, tristezza e altre caratteristiche influenzeranno il discorso e di conseguenza il modo in cui gli altri ci risponderanno durante il gioco.
Nulla può fermarti
Mentre esploreremo le rovine al di sotto della scuola avremo la possibilità di craftare oggetti con il quale risolvere puzzle e completare i labirintici dungeon presenti nel gioco al fine di trovare antichi manufatti, sempre accompagnati dalla nostra squadra di coetanei con i quali stringeremo amicizia durante l’orario scolastico mattutino.
Per tutti gli appassionati del genere JRPG che vogliono recuperare Kowloon HighSchool Chronicle, di cui abbiamo già parlato qui, il gioco è disponibile ora sia per PlayStation 4 che per Nintendo Switch.