Batman Arkham Knight è uno dei videogiochi più apprezzati della generazione appena conclusa. Il titolo, che eleva all’ennesima potenza la qualità e la formula ludica della serie, è un vero e proprio capolavoro.
Molti elementi sono riusciti, in primis la trama, la caratterizzazione dei personaggi e la struttura open world, oltre che ovviamente lo splendido gameplay sorretto da un sistema di combattimento spettacolare, funzionale e molto appagante.
Il gioco, essendo uscito da qualche anno, ormai costa poco e una recente offerta su Eneba sta offrendo l’occasione per recuperare la versione per PC per pochi spiccioli.
Batman Arkham Knight e l’offerta su PC
Come molti sanno Eneba fa spesso sconti clamorosi e parecchio interessanti e anche questa volta non è stata da meno. Il gioco è sicuramente da avere nella propria collezione e anche i non appassionati delle avventure del cavaliere oscuro dovrebbero dargli una possibilità.
A onor del vero, essendo l’ultimo capitolo di una trilogia, prima di giocare Batman Arkham Knight sarebbe opportuno conoscere gli sviluppi narrativi di Arkham Asylum e Arkham City per poter comprendere l’intreccio e la motivazione dei personaggi, nonché il perché di determinate scelte dei villain e dell’uomo pipistrello.
I giocatori, quindi, potranno esplorare una Gotham City in stato di assedio e, per la prima volta, guidare la Batmobile, armata di tutto punto e capace di sfrecciare per le strade colme di nemici e misteri.
La struttura ludica, infatti, con Batman Arkham Knight ha compiuto il vero e proprio salto di qualità e sono in molti a ricordare questo titolo con molto piacere e nostalgia. Ricordiamo, inoltre, che il videogioco è stato ampiamente supportato con interessanti espansioni e DLC.
Insomma, l’offerta di Eneba è una ghiotta occasione per giocare finalmente il capitolo definitivo di una delle serie videoludiche più amate a tema supereroi, in attesa di conferme su un nuovo capitolo.