Nelle scorse giornate, Nintendo ha rilasciato il nuovo update per la sua console, la Nintendo Switch, più precisamente, l’aggiornamento 14.0.0 (QUI il link al nostro articolo di approfondimento). Tra i vari fix-bug e migliorie alla stabilità del sistema, una feature in particolare ha attirato l’attenzione degli utenti (per quanto non fosse mai stata richiesta), quella di poter raggruppare liberamente i diversi software presenti sulla console.
L’account ufficiale della Grande N ha addirittura lanciato una sorta di sondaggio su Twitter, in cui chiede ai vari possessori di Nintendo Switch, come stanno utilizzando questa nuova funzionalità della console, la quale, in teoria, seriverebbe a velocizzare e semplificare la navigazione nella home:
What Groups did you create for your #NintendoSwitch games? https://t.co/oAb7bedz5v
— Nintendo of America (@NintendoAmerica) March 23, 2022
Nintendo Switch e l’update 14.0.0: non richiesto, ma molto utile!
Non c’è dubbio che, in un modo o nell’altro, questa nuova feature risulta particolarmente comoda (a meno che, ovviamente, a te non piaccia scorrere in orizzontale sino a trovare il software che ti interessa) per riorganizzare la tua Nintendo Switch Home come meglio preferisci: per brand, per tipologia di gioco, ma anche per periodo di uscita o chissà quale altro elemento di gruppo.
Come già detto in qualche articolo precedente, sembra ormai chiaro come anche la Grande N si stia dirigendo verso la totale digitalizzazione dei videogiochi, rendendo sempre più comodo il fatto di avere a disposizione tutti i software direttamente nella console, senza dover inserire ed espelle alcuna cartuccia.
Un’altra considerazione, sempre in merito alla casa nipponica, riguarda la lentezza con cui inserisce determinate funzionalità ma anche la corrispettiva efficienza: dividere i software per gruppi è un qualcosa che si può già fare da tempo su do una console come la Xbox One, per esempio, ma l’immediatezza introdotto sulla Nintendo Switch non ha paragoni. Il motto di Nintendo sembrerebbe proprio essere “lo facciamo dopo, ma lo facciamo meglio”.
Resta sintonizzato con noi di iCrewPlay per non perderti tutti i prossimi aggiornamenti sul mondo videoludico.
https://www.youtube.com/watch?v=f5uik5fgIaI&t=39s