Gran Turismo 7 è arrivato tra noi e, nonostante sia un titolo davvero valido, la simulazione prodotta da Polyphony Digital, arrivata alla sua settima incarnazione, non è stata lesinata dalle critiche. Le principali contestazioni avanzate al titolo di corse targato Sony sono il fatto di dover essere sempre connesso ad internet per funzionare, ma soprattutto la presenza di fastidiosissime microtransazioni. Questi due aspetti negativi hanno fatto diventare Gran Turismo 7 il titolo PlayStation con lo score più basso tra le esclusive del publisher giapponese, secondo i voti degli utenti Metacritic.
La soluzione per Gran Turismo 7 c’è…per ora
Tutte le macchine in Gran Turismo 7 vanno acquistate con i crediti di gioco. Questi possono essere guadagnati in due maniere: o cercando di vincere le gare, quindi nella maniera classica, oppure, se sei troppo pigro per conquistare i crediti necessari per il bolide dei tuoi sogni, spendendo moneta sonante. Il problema è che il costo delle auto non è propriamente popolare e i mezzi più ambiti possono arrivare anche a 2000000 crediti i quali equivalgono alla bellezza di circa 20 €.
Tuttavia fatta la legge trovato l’inganno, infatti l’utente Septomor, tramite il suo profilo PSN, è riuscito a sviluppare uno script su PC il quale riesce a giocare al posto tuo e quindi a guadagnare crediti i senza fatica. È possibile far partire Gran Turismo 7, sia la versione PlayStation 4 che PlayStation 5, tramite l’app Remote Play, la quale farà uno streaming della nostra partita su un qualsiasi computer Windows.
Facendo partire il titolo con Remote Play e avviando lo script, il gioco andrà in automatico e sarà possibile guadagnare la bellezza di 650000 crediti ogni ora, senza praticamente muovere un dito. Per farti una comparazione, al giorno questi diventano 15 milioni di crediti, pari a circa 120 € in denaro reale.
Sony e Polyphony Digital non si sono ancora pronunciati sulla questione, ma online gli utenti che hanno provato l’exploit testimoniano che funziona perfettamente. Il rischio di ban per chi userà il trucco è molto alto, quindi prova lo script a tuo rischio e pericolo.