Ricordi i tali e tanti Castlevania, specie quelli delle origini? Ebbene, se quell’atmosfera gotica di sangue e non morte ti fa ancora battere il cuore, quest’offerta fa per te. Bloodstained: Ritual of the Night, uno dei metroidvania più caratteristici in circolazione che tutt’ora viene aggiornato nonostante i quasi tre anni di vita, è oggetto di un goloso sconto su Eneba.
Ad essere coinvolta è la versione Steam di Bloodstained: Ritual of the Night, il cui prezzo è ridotto addirittura dell’ottantanove percento.
Bloodstained: Ritual of the Night, un castello da esplorare, una maledizione da combattere
Sviluppato da ArtPlay e pubblicato dalla non bisognosa di presentazioni 505 Games, Bloodstained: Ritual of the Night vede come protagonista la giovane Miriam, un’orfana il cui corpo, in seguito alla maledizione di un alchimista, si sta lentamente cristallizzando. Una cura per la sua trista condizione in realtà esiste, ma si trova nei meandri di un castello brulicante di demoni di ogni genere. Dietro a questa fiera di creature mostruose c’è una sua vecchia conoscenza, la quale soffre del suo stesso fato.
L’esperienza ha una forte componente RPG immersa in una sempre appagante e piacevole alla vista grafica 2.5D, scelta stilistica che consente di riproporre formule di gameplay attempate senza rinunciare ai traguardi grafici che il medium videoludico ha raggiunto nel corso del tempo.