Grazie a Gotcha Gotcha Games siamo venuti a conoscenza di nuove informazioni e screenshot riguardanti il tool di creazione di giochi di ruolo RPG Maker Unite. Vediamo quindi i dettagli di un’interfaccia utente più funzionale, il supporto per la risoluzione in Full HD e un’anteprima su due personaggi campione, chiamati Sharon e Miguel.
RPG Maker Unite in Full HD
Dopo aver ricevuto un importante numero di richieste dalla community, finalmente i videogiochi creati avranno il supporto per una risoluzione FHD, ovvero 1920×1080.
Un traguardo simile servirà a rendere, ad esempio, le mappe di gioco più nitide e semplici da interpretare, ti basterà dare un’occhiata agli screenshot qui sotto per capire di cosa stiamo parlando. I dettagli, le ombre degli edifici e la gradazione dei colori sono tutti elementi ben distinguibili tra loro.
Precisiamo comunque che tale miglioria non si limita alle semplici ambientazioni, ma anche a schermate diverse, come quelle di battaglia, dov’è finalmente possibile avere sfondi più nitidi ed espressioni dei personaggi più visibili.
La nuova interfaccia utente
La vecchia UI (User Interface) è stata ora sostituita da una diversa e più moderna. La nuova interfaccia è divisa in finestre e permette di lavorare simultaneamente a più parti del gioco, velocizzando e migliorando anche l’esperienza di creazione.
Sharon e Miguel
Come è accaduto per i precedenti, anche l’uscita di del tool Unite sarà accompagnata da un gioco che fungerà da esempio e da dimostrazione delle sue potenzialità. Insieme a tale gioco abbiamo anche due personaggi già ben definiti e caratterizzati.
La prima è Sharon, un’affascinante strega, abile nelle magie e supporto fondamentale del gruppo. Ha un peculiare abito viola con un nastro arancione sul cappello.
Il secondo è Miguel, un abile cacciatore con un grande arco come arma principale. Il suo ruolo sarà quello di attaccante a distanza del party.
Ti lasciamo ad alcuni screenshot, ricordandoti che RPG Maker Unite verrà rilasciato per PC su piattaforma Steam e Unity Asset Store nel corso del 2022.