Spelunky è, molto semplicemente, uno dei migliori roguelite di sempre, che ancora oggi viene molto apprezzato persino su Nintendo Switch. Il gioco è infatti decisamente hardcore, ma è in grado di essere molto appagante. Se quindi ti piacciono le sfide, non puoi esimerti dal provare almeno una volta questo particolarissimo platform.
Se poi puoi trovare Spelunky a poco più di 4,10 Euro su Eneba, non hai proprio nessun motivo per non acquistarlo, visto che parliamo di un prezzo decisamente basso.
Perché giocare Spelunky
Spelunky ti mette nei panni di un esploratore intenzionato ad arrivare nelle profondità di una grotta maledetta, dove muri e stanze cambiano continuamente. La storia, se così possiamo chiamarla, resta però un mero pretesto per la parte più interessante del gioco: il suo gameplay.
Il gameplay di Spelunky è quello di un roguelite platform decisamente impegnativo dove, morte dopo morte, bisogna imparare a padroneggiare i vari ostacoli e a disinnescare le trappole degli scenari. Non c’è infatti nessuna progressione e tutto è dato in pasto all’abilità e alla pazienza del giocatore.