Dì la verità, anche tu per molto tempo hai temuto che, favorendo il digitale, Microsoft con il suo Game Pass stesse spingendo per sfavorire il fisico. Beh, puoi star tranquillo poiché non sarà così, per la tua fortuna e per quella di tantissimi altri utenti come te.
Se sei interessato a saperne di più, puoi leggere questo nostro articolo che approfondisce in modo chiaro e diretto la direzione che vuole intraprendere l’azienda di Redmond. Detto questo torniamo a noi e soffermiamoci su ciò che mi ha interessato nello specifico.
Nonostante nel corso della Game Developer 2022, la famosa casa di Redmond abbia elogiato e dimostrato ancora il grande successo del Game Pass, hanno anche tenuto a specificare a più riprese che non intendono snaturare i normali flussi di vendite.
Lo stesso Phil Spencer infatti ha affermato che non di rado gli sviluppatori gli porgono una legittima domanda:
“Se il mio titolo non è incluso nella sottoscrizione Game Pass, sono tagliato fuori dal mondo Xbox?“
Xbox, se ami ancora il fisico puoi dormire sonni tranquilli
Non è assolutamente vero, ci tiene a specificare il nostro amichevole dispensatore di giochi su Game Pass, e a tal riguardo afferma anche che la divisione Xbox continuerà a sostenere il mercato retail, senza in alcun modo intralciarlo. Gli utenti che acquistano e rivendono i propri videogiochi sono ancora una risorsa preziosa.
Seppur Sarah Bond ha espresso molti lodi sul servizio, affermando che gli utenti iscritti al servizio spendono in media il 50% in più dei non abbonati, il servizio Game Pass non è stato ne pensato ne strutturato per snaturare o eliminare il mercato del retail.
Insomma se anche tu sei uno di quei videogiocatori a cui piace riempirsi la stanza di custodie con i giochi preferiti all’interno, puoi star tranquillo. La divisione Xbox ha pensato anche a te, e non ti lascerà solo.