Horizon Forbidden West è il nuovo titolo targato Guerrilla Games che sta riuscendo senza troppi complimenti a conquistare il pubblico! Si tratta del sequel del famosissimo Horizon Zero Dawn e tutti i fan di questo primo capitolo stanno amando alla follia la possibilità di tuffarsi nuovamente in una fantastica avventura nei panni di Aloy, la nostra eroina preferita!
Anche noi abbiamo avuto l’onore di provare Horizon Forbidden West in tutto il suo splendore, scoprendone ogni segreto e realizzando una recensione che sarà di certo in grado di fornirti una panoramica completa del gioco del tutto libera da spoiler! Nel caso tu te la sia persa ma sia curioso di scoprire qualcosa in più sul sito, ti consigliamo di leggerla e te la lasciamo qui.
A ogni modo, oggi non siamo qui per questo, ma per illustrarti una feature di accessibilità di cui forse non sei a conoscenza! Gli sviluppatori hanno pensato proprio a tutto e ti assicuriamo che ciò di cui ti parleremo oggi è davvero interessante! Bando alle ciance ed entriamo subito nel vivo della questione!
Horizon Forbidden West: guida alla modalità co-pilota!
Nella guida di oggi vogliamo parlarti della modalità co-pilota. Se sei solito curiosare tra le varie impostazioni di gioco potresti anche averla già notata, ma forse ti sarai chiesto in cosa consiste e a cosa può servire.
Se sei curioso rimani con noi perché vogliamo spiegarti tutto nel dettaglio, in quanto si tratta di una feature che può tornare utile in alcune situazioni particolari!
Cos’è la modalità co-pilota
La modalità co-pilota in Horizon Forbidden West permette ai giocatori di utilizzare un secondo controller nel corso della propria avventura. In questo modo sarà possibile per un secondo giocatore controllare Aloy contemporaneamente, ovviamente se in possesso di un secondo account con il quale effettuare il log-in.
Ma a cosa può servire questa feature? Di sicuro è molto utile nel caso a giocare sia un bambino, che magari per inesperienza ha bisogno di qualche piccolo aiuto per superare le sezioni più difficili di gioco. Così non è costretto ad abbandonare il suo controller ma può comunque godersi l’esperienza in prima persona!
Allo stesso tempo può essere una feature davvero carina per giocare insieme a un amico o a un partner, magari scambiandosi ruoli ogni tot tempo o dopo ogni morte e farsi anche qualche piccolo scherzo nel mentre. Di sicuro un ottimo modo per divertirsi e strappare qualche risata!
Ovviamente non si tratta di un vero multiplayer, anzi, ne siamo ancora ben lontani. Horizon Forbidden West è e rimane un gioco singleplayer da godersi a pieno nella propria intimità con Aloy!
Come attivare la modalità
Attivare la modalità co-pilota è molto semplice. Ti basterà recarti nelle impostazioni del menù principale e scorrere fino alla sezione General. Lì troverai l’opzione “co-pilota” insieme a tante altre feature interessanti di cui magari ti parleremo in futuro!
Insomma, noi ti consigliamo di provarla con qualcuno almeno una volta, in quanto può rendere qualche ora di gioco in Horizon Forbidden West ancora più divertente!
Speriamo come sempre che la guida ti sia stata utile e per il momento non ci resta altro da fare che darti appuntamento alla prossima, ricordandoti come sempre di visitare questa pagina dove le raccogliamo tutte per te!