Coromon, l’atteso titolo pokemon-like, doveva essere rilasciato su Nintendo Switch e su PC, tramite piattaforma Steam, il 31 marzo 2022, e di fatto è ancora così, almeno per la versione su Personal Computer. Gli sviluppatori hanno infatti annunciato come la versione per Nintendo Switch verrà rimandata a data da destinarsi.
A quanto sembra, sono stati riscontrati alcuni problemi “imprevisti” sia del multiplayer online che delle funzionalità multipiattaforma nella versione portatile del gioco, a pochi giorni dall’uscita sul mercato.
— Coromon ⚔️ Out Now on Steam, Mobile & Switch! (@CoromonTheGame) March 28, 2022
Tramite un lungo, lunghissimo messaggio sul profilo twitter ufficiale di Coromon, gli sviluppatori hanno cercato di spiegare il tutto nel dettaglio, ma prima di fartelo leggere, ti rimando al nostro articolo dedicato all’ultimo trailer del gioco, nel caso te lo fossi perso (QUI il link), ed anche alla nostra anteprima (Link QUI).
Coromon rinviato, parlano gli sviluppatori
Di seguito, il tweet con cui gli sviluppatori hanno annunciato il rinvio del gioco:
“Ciao a tutti! Questo non è sicuramente un annuncio che avremmo mai voluto fare, ma vogliamo essere il più trasparenti e onesti possibile con tutti voi. Durante il lavoro sul porting di Coromon per Nintendo Switch, ci siamo imbattuti in alcuni intoppi inaspettati quando si tratta di funzionalità online e multiplayer multipiattaforma. Vogliamo assicurarci che l’esperienza che offriamo a tutti voi su Switch sia la migliore possibile e, per fare ciò, dobbiamo ritardare il lancio di Switch. Speriamo che questo ritardo non sia troppo lungo, poiché sappiamo che siete tutti molto entusiasti di giocare a Coromon inportabilità e contro i vostri amici/altri ricercatori. Detto questo, il lancio su piattaforma Steam è ancora previsto per giovedì 31 marzo! La build di Steam includerà salvataggi multiplayer e multipiattaforma. I tuoi salvataggi dalla demo di Steam potranno anche essere trasferiti alla versione completa del gioco. Una volta lanciato su Switch, sarai anche in grado di giocare su più piattaforme. Non vediamo l’ora di portare Coromon su Nintendo Switch, quindi stiamo lavorando 24 ore su 24 per arrivarci e vi aggiorneremo tutti una volta che avremo una nuova data di uscita. Grazie a tutti per il supporto e la pazienza: Jochem e Marcel, il team di TRAGsoft”.