Approdato nella sua versione per nintendo Switch il mese scorso, Puzzle & Dragons ha recentemente ricevuto un aggiornamento corposo (portando il software alla versione 1.02) che, oltre ad alcuni bug-fix ed aggiunte importanti al gioco, ha introdotto un elemento importantissimo: “il supporto per i giocatori mancini.”
Il titolo sviluppato da GungHo Online Entertainment rientra nella categoria videoludica dei puzzle-RPG, mixando i classici giochi in stile tetris (o candy crush, per i più casual) con alcune meccaniche tipicamente da gioco di ruolo. Per tale motivo, la comodità e l’ergonomia nel premere i tasti sono ancor più fondamentali che in altri titoli, soprattuto se si considera che Puzzle & Dragons gode di una forte componente multiplayer competitiva online.
Puzzle & Dragon: lista dei contenuti della Patch
- Possibilità di cambiare il set di comandi durante le partite in single player.
- Il pulsante della modalità PvP controlla il bonus aggiunto! I giocatori che utilizzano i pulsanti esclusivamente per spostare le sfere e attivare abilità, ecc. riceveranno un bonus di 20.000 punti nella schermata dei risultati.
- Mostri di dimensioni LL ridimensionati al 70% in modalità personalizzata! La dimensione dei mostri LL è stata rivista al 70%, consentendo loro di essere inclusi nelle battaglie insieme a mostri di taglia S o M.
- I controlli di posizionamento dei mostri in modalità personalizzata sono stati rivisti! Il posizionamento dei mostri nella schermata di modifica della battaglia è stato reso più intuitivo.
- Aggiunto supporto per la manualità (sinistra/destra)! Il menu Opzioni di controllo ora include le impostazioni di controllo del puzzle intese a supportare meglio i giocatori mancini.
- Sono stati apportati ulteriori correzioni ai Bug e vari miglioramenti.
Resta sintonizzato con noi di iCrewPlay per rimanere aggiornato sui prossimi sviluppi di Puzzle & Dragons ed in generale su tutto il mondo videoludico.