La notizia è ufficiale! Klei rilascerà Don’t Starve Together per Nintendo Switch il 12 aprile 2022.
Sarà disponibile soltanto in versione digitale su Nintendo eShop e purtroppo non sarà possibile giocare in crossplay con le versioni per le altre console e PC del gioco.
La vera novità di questa versione sarà il Shared Unlocks, che permetterà di condividere le skin, i drops, i personaggi e molto altro tra le piattaforme che partecipano al progetto. Sarà possibile fondere più piattaforme all’interno di un singolo account Klei ed in questo modo condividere gli elementi di gioco. I Bolts (la valuta di gioco a pagamento) non saranno invece trasferibili tra più accounts.
Questa feature non sarà disponibile immediatamente al lancio del gioco sull’ibrida Nintendo, ma verrà implementata in futuro. Non è ancora stata rivelata la data ufficiale di rilascio.
Don’t Starve Together, di che si tratta
Il sequel del primo Don’t Starve è stato rilasciato nel 2016 su Steam ed in seguito anche per tutte le altre console. Si tratta di un sandbox survival con grafica 2D dalle tinte horror/creepy, nel quale dovremo raccogliere risorse, combattere mostri e fare di tutto per sopravvivere alle mostruosità che si aggirano per il mondo di gioco.
Rispetto al primo capitolo, Don’t Starve Together ha implementato un multiplayer cooperativo che permette di affrontare le partite insieme ai propri amici o ad altri utenti randomici, oltre all’aggiunta di molti più elementi craftabili, mob e molto altro.