Steam Deck è la nuova sensazionale console portatile targata Valve che ormai da qualche mese sta mandando su di giri l’utenza! Sono ancora molti coloro che purtroppo non sono riusciti a ottenerla a causa della crisi di componentistica che sta colpendo il mercato, tuttavia l’azienda sta facendo del suo meglio per consegnarle il prima possibile!
A ogni modo oggi non vogliamo parlarti di questo ma dell’incredibile lavoro che Valve sta svolgendo per controllare quali giochi siano effettivamente compatibili con questo piccolo PC portatile e aggiungerli al catalogo! La lista si allunga sempre di più!
Steam Deck: 2500 giochi disponibili tra “giocabili” e “verificati”
Come ben saprai e come già ti abbiamo riportato in precedenza, Steam Deck non è purtroppo compatibile con ogni singolo titolo presente nel catalogo Steam. Per questo motivo l’azienda si sta adoperando per analizzarli e stabilire quali siano effettivamente compatibili!
I giochi vengono quindi suddivisi in tre categorie: “verificati” se girano alla perfezione, “giocabili” se sono compatibili ma si deve magari rinunciare a qualche feature, “non supportato” se non è compatibile. E ti assicuriamo che la decisione è davvero molto severa!
Nonostante ciò oggi siamo qui in quanto il catalogo di Steam Deck continua ad arricchirsi e ha da poco superato i 2500 giochi! Hai capito bene, un numero davvero altissimo che tiene ovviamente conto sia dei “verificati” che dei “giocabili”.
Per la precisione stiamo parlando di 1.331 titoli “verificati” e 1231 “giocabili”. Nel caso tu sia curioso sappi che puoi consultare l’elenco completo dei titoli testati a questo indirizzo.
Insomma, Steam Deck si sta pian piano dimostrando sempre più una console portatile fenomenale, che ti permette l’accesso a un numero di titoli vasto dalla comodità di una piccola console portatile. Cosa chiedere di meglio?
Noi siamo molto soddisfatti del lavoro dell’azienda e per il momento non possiamo fare altro che darti appuntamento al prossimo articolo, ma stai pur certo che ti terremo aggiornato su questa e tante altre vicende del mondo videoludico!