Xbox Game Pass ormai lo conosciamo tutti, si tratta del famoso servizio ad abbonamento di Xbox che vanta moltissimi utenti. Il servizio si è infatti sempre dimostrato valido e offre una quantità di titoli enorme, spesso disponibili anche al day one!
A ogni modo oggi siamo qui per riportarti un leak davvero interessante, che vedrebbe il costo di Xbox Game Pass aumentare! Sei curioso di saperne di più? Rimani con noi e non ne resterai deluso!
Xbox Game Pass aumenterà di prezzo?
Xbox Game Pass ha sempre fatto dei suoi punti forti due diverse caratteristiche: un catalogo molto più che completo e succulento, e un prezzo davvero stracciato in grado di far gola a chiunque.
Per ripassare un attimo nel caso tu non lo sappia, al momento abbiamo un abbonamento Xbox Live Gold del costo di 6,99 euro al mese, il noto Xbox Game Pass a 9,99 euro al mese, e infine un Xbox Game Pass Ultimate al prezzo di 12,99 euro al mese che comprende al suo interno anche il Gold.
Ebbene, questa cosa in futuro potrebbe però cambiare, o almeno in parte! A dirlo è il giornalista Brad Sams, che ha recentemente dichiarato come segue:
“Ho sentito che Microsoft sta valutando come aumentare il prezzo di questi servizi per includere il Gold in modo che il piano base sia da 15 dollari al mese, il che significa che se avete il Game Pass avrete anche Xbox Live Gold e questo è l’unico tier”, dichiara Sams.
“Non mi sorprenderebbe se quando Microsoft completerà l’acquisizione di Activision, aumentasse il prezzo per accedere al loro servizio.”
Ovviamente si tratta di un leak che come sempre ti consigliamo di prendere con la dovuta cautela, tuttavia se l’informazione si dovesse rivelare fondata allora vedremmo sparire i 3 diversi abbonamenti per fare spazio a un unico piano a costo maggiorato! Il tutto quando Microsoft completerà l’acquisizione di Activision Blizzard.
Che sia la scelta giusta? Oppure farà scappare a gambe levate alcuni utenti? È presto per dirlo ma stai pur certo che ti terremo aggiornato sulla vicenda. Per il momento però non possiamo fare altro che darti appuntamento alla prossima notizia!