Halo Infinite è l’ultimo capitolo dello storico brand di Microsoft. La saga degli FPS Sci-fi è una delle più importanti e famose di sempre e ogni nuovo capitolo genera discussioni, hype e diventa un vero e proprio fenomeno di massa.
Anche questo videogioco, all’uscita, ha incontrato il favore del pubblico, facendo registrare anche numeri molto positivi sul suo comparto online, anche grazie al fatto di essere free-to-play.
Tuttavia, dopo i primi mesi, in molti si sono accorti dell’emorragia di utenti di cui Halo Infinite soffre e le voci su una sua prematura dipartita si fanno sempre più insistenti. A tal proposito solo l’intervento di 343 Industries, con appositi aggiornamenti e patch, potrebbe risollevare la situazione.
Halo Infinite e il malcontento generale
Questa situazione sembra aggravarsi di giorno in giorno e dell’annunciata seconda stagione del comparto multigiocatore, insieme alla cooperativa, non si vede nessuna traccia. Considerando l’agguerrita concorrenza e i tanti titoli ormai disponibili, sembra proprio che Halo Infinite sia destinato ad una brutta fine.
La situazione è stata anche confermata dal community director dell’azienda, Brian “ske7ch” Jarrard, che ha detto:
“Non siamo certamente contenti di non soddisfare le aspettative dei videogiocatori e della community. È una situazione difficile che sta richiedendo del tempo al team di sviluppo per risolverla”.
Insomma, i giocatori, consultando forum e gruppi, sono parecchio infuriati, anche a causa del mancato supporto di 343 Industries. All’appello manca, oltre alla cooperativa e alla nuova stagione, una modalità amatissima come la forgia, l’editor di mappe.
Strani a dirsi, ma nessuno avrebbe previsto un tale futuro per Halo Infinite solo qualche mese fa. Le potenzialità ci sono ancora ma 343 e Microsoft devono assolutamente darsi una mossa se vogliono evitare la morte definitiva di questo videogame.