PlayStation 5 continua ad essere ancora introvabile persino negli store giapponesi, patria della console stessa. Negli ultimi giorni infatti i rivenditori hanno dovuto far piazza pulita del materiale promozionale all’esterno dei punti vendita, limitandosi ad esporre solo unità singole e qualche gioco.
Si tratta di una situazione allarmante e insostenibile, a 16 mesi dal lancio infatti le scorte sono ancora limitatissime ed è difficilissimo accaparrarsi la propria PlayStation 5.
Conseguenza di tale carestia è l’aumento incontrollato dei cosiddetti “bagarini” che sfruttano la disponibilità risicata per poter rivendere le console a prezzi esorbitanti.
L’azienda nipponica sta cercando con tutte le sue forze di limitare il più possibile questo fenomeno, attuando severi procedimenti per tutti quelli che continueranno a praticare questa sorta di truffa ai danni del consumatore finale, a cui Sony tiene particolarmente.
Non sappiamo se nel corso del 2022 le scorte aumenteranno e il problema finirà, ma quello che è certo è che il tutto sarà graduale e lentamente si potrebbe tornare a una situazione di normalità, nella quale non sarà difficile entrare in un negozio e comprare la console Sony dell’attuale generazione.
Se non vuoi perderti l’ultima notizia riguardo Sony e PlayStation clicca qui. Pare che l’azienda nipponica stia puntando molto sul VR2, nonostante la mancanza di unità.