Chrono Cross The Radical Dreamers Edition è l’attesissimo rifacimento dello storico JRPG originariamente uscito nel 1999. L’operazione, accolta con il plauso della critica e del pubblico, ha il chiaro intento di raggiungere sia coloro che vissero l’avventura originale, sia nuove persone appartenenti alla nuova generazione di videogiocatori.
Il gioco, il cui preorder era scontato su Instant Gaming, sembra aver rispettato le aspettative, addirittura andando oltre le previsioni più rosee in alcune votazioni e sorprendendo (in negativo) per altre. Osservando i voti ottenuti dalla stampa internazionale troviamo conferma di tutto ciò.
Chrono Cross The Radical Dreamers Edition e i voti ottenuti
A onor del vero, dobbiamo comunque dire di trovare delle testate con votazioni molto diverse rispetto ad altre, con oscillazioni molto pesanti tra ottimi voti e qualche sufficienza risicata. Ecco nel dettaglio ciò a cui facciamo riferimento:
- Shindig – 10
- Digitally Downloaded – 10
- Siliconera – 10
- GamersRD – 10
- NintendoWorldReport – 9,5
- God is a Geek – 9,5
- Player 2 – 9,1
- Noisy Pixel – 9
- GameGrin – 9
- CGMagazine – 9
- Nintenderos – 8,5
- Twinfinite – 8
- TheGamer – 8
- Screen Rant – 8
- Hardcore Gamer – 8
- Worth Playing – 8
- PlayStation Universe – 7,5
- PlayStation Lifestyle – 7
- RPG Site – 7
- Destructoid – 6
- Nintendo Life – 6
- Wccftech – 4,5
- Push Square – 4
Insomma, sembra sia necessaria qualche prova prima di poter definitivamente dire che il progetto di Chrono Cross The Radical Dreamers Edition sia perfettamente riuscito. Però l’idea di imbarcarsi in questa avventura con texture in buona qualità, alta risoluzione, miglioramento dei personaggi e nuove illustrazioni intriga moltissime persone e non possiamo che essere in hype.
Con la speranza che le recensioni negative siano sempre in numero minore rispetto a quelle positive, attendiamo ulteriori voti e pareri per farci un’idea più completa su questo atteso Chrono Cross The Radical Dreamers Edition e tutto ciò che rappresenta per l’industria.
Delle volte, infatti, le operazioni nostalgia vanno oltre le aspettative mentre altre si rivelano come semplici e spudorate mosse commerciali.