La cosa potrebbe sembrarti alquanto strana, ma il padrone di casa di Nintendo ha lasciato la sua traccia anche su Skyrim, il titolo di punta di Bethesda che ancora oggi conta milioni di utenti alla continua ricerca di elementi nascosti in gioco. La notizia, a dir la verità, non è poi così recente infatti risale proprio al giorno in cui il titolo è stato rilasciato sul mercato. Se stai pensando che Super Mario possa approdare su Skyrim tramite qualche mod o altro, sappi che non servirà assolutamente niente se non il gioco nella sua forma più pura.
La voce di Parthurnaax su Skyrim è di Super Mario
Eh si, questo piccolo dettaglio è sfuggito a moltissimi utenti, ma qualcuno ha affinato le orecchie durante il dialogo con il leader dei barbagrigia e sembra proprio che sia stata trovata una corrispondenza. Aldilà di un orecchio alquanto sensibile però, la fonte che ha confermato tale dettaglio così particolare è proprio la software house che ha sviluppato Skyrim: nel team dei doppiatori selezionati per le voci degli NPC presenti all’interno del titolo è presente Charles Martinet, l’iconico doppiatore che da sempre presta la voce a Mario in tutti i titoli di casa Nintendo.
L’attore e doppiatore statunitense, tuttavia, non ha mai “pubblicizzato” la cosa e molti utenti affezionati a Skyrim ne sono tutt’ora all’oscuro. Il mondo videoludico nasconde sempre dei dettagli capaci di strapparci un sorriso e probabilmente questo è uno di quei misteri che puoi rivelare durante una serata giochi tra amici o nel bel mezzo di un’accesa discussione sui videogiochi. Insomma, come vedi, trovare dei collegamenti tra i milioni di titoli presenti per console e PC delle volte è più semplice di quanto sembri, chissà quali altri misteri verranno presto svelati.