Horizon Forbidden West è il nuovo titolo targato Guerrilla Games che sta riuscendo senza troppi complimenti a conquistare il pubblico! Si tratta del sequel del famosissimo Horizon Zero Dawn e tutti i fan di questo primo capitolo stanno amando alla follia la possibilità di tuffarsi nuovamente in una fantastica avventura nei panni di Aloy, la nostra eroina preferita!
Anche noi abbiamo avuto l’onore di provare Horizon Forbidden West in tutto il suo splendore, scoprendone ogni segreto e realizzando una recensione che sarà di certo in grado di fornirti una panoramica completa del gioco del tutto libera da spoiler! Nel caso tu te la sia persa ma sia curioso di scoprire qualcosa in più sul sito, ti consigliamo di leggerla e te la lasciamo qui.
A ogni modo oggi non siamo qui per questo ma per parlarti di uno degli aspetti del titolo che di sicuro devi imparare a padroneggiare nel corso della tua avventura: le pozioni curative! Vuoi sapere come craftarle e come trovare i materiali necessari? Allora sei nel posto giusto!
Horizon Forbidden West: guida alle pozioni curative!
Horizon Forbidden West è senza dubbio un titolo complesso e ricco di dettagli. Tra puzzle ed enigmi, una trama che cattura e nemici di ogni tipo non c’è di certo spazio per momenti di noia! Parlando di nemici, nel corso della tua avventura saranno moltissime le macchine che ti daranno del filo da torcere mettendo a rischio la vita della nostra eroina.
Se nei momenti difficili hai bisogno di sopravvivere più a lungo di certo nel tuo inventario non possono mancare le pozioni curative! Si tratta infatti di oggetti salvavita che ti possono essere davvero d’aiuto quando qualcuno o qualcosa ti sta mettendo alle strette!
Oggi vogliamo proprio aiutarti a capire il funzionamento di queste pozioni, come craftarle e come ottenere i materiali. Bando alle ciance e iniziamo subito!
Come craftarle
Partiamo con il dire che per curarsi all’interno di Horizon Forbidden West è possibile utilizzare anche delle semplici erbe medicinali che ti permettono di recuperare un po’ di vita, ma di certo non sono utili e preziose come le pozioni curative.
Queste ultime infatti vantano anche effetti di guarigione passiva duraturi nel tempo che sono un supporto non indifferente in battaglia!
Per ottenerle è possibile acquistarle dai mercanti (azione che sconsigliamo in quanto fin troppo care), oppure craftarle tramite il proprio kit da caccia o con un banco di lavoro che incontrerai lungo la strada.
Esistono tre tipi diversi di pozioni: piccole, medie e grandi. Ovviamente maggiore è la dimensione maggiori saranno anche gli effetti curativi! I materiali per realizzarle variano in base alla grandezza e in realtà anche in base al luogo del crafting: se utilizzerai il kit da caccia dovrai sprecare più materiali rispetto al banco di lavoro!
A ogni modo, ecco a te tutto ciò che ti servirà:
- Pozione piccola: 2 bacche medicinali e 1 carne da selvaggina
- Pozione media: 3 bacche medicinali, 3 carni da selvaggina e 1 gambovigore
- Pozione grande: 5 bacche medicinali, 5 carni da selvaggina e 1 fibrazest
Come ottenere materiali
Ovviamente per poter craftare le pozioni avrai sempre bisogno dei materiali che ti abbiamo elencato poco fa. Per questo motivo devi assicurarti di ottenerne a volontà durante le tue sessioni di esplorazione in modo da essere sempre preparato sul campo di battaglia!
Le bacche medicinali non ti creeranno alcun tipo di problema. Sono una risorsa molto comune e semplicemente utilizzando il focus sarai in grado di vedere se ce ne sono nelle vicinanze, poi ti basterà raccoglierle.
Per la carne da selvaggina, come suggerisce anche il nome, avrai bisogno di cacciare. Le cose si complicano quindi un po’ ma sappi che qualunque animale presente nel gioco va più che bene!
Per quanto riguarda le ultime due risorse, si tratta di piante che potrai trovare sparse per il mondo di gioco ma sono abbastanza rare, perciò presta sempre attenzione e non fartene sfuggire nessuna! Nel caso tu non le abbia, potrai sempre ricorrere alle pozioni piccole, quindi non temere!
Insomma, come vedi non è nulla di complicato e non puoi di certo sorvolare su questo oggetto utilissimo in Horizon Forbidden West! Noi come sempre speriamo che la guida ti sia stata utile e per il momento non possiamo fare altro che darti appuntamento alla prossima, ricordandoti di visitare questa pagina dove raccogliamo tutte le nostre conoscenze di Horizon Forbidden West per te!