Marvel’s Guardians of the Galaxy non avrà rispettato le aspettative di vendita del publisher, ma bisogna anche dire che il titolo sviluppato da Eidos Montreal ha fedelmente rappresentato lo spirito che contraddistingue l’opera fumettistica, trasportandola ottimamente nel medium videoludico.
Difatti, il gioco sugli eroi più scanzonati dell’universo Marvel ha ricevuto una calorosa accoglienza da parte della critica videoludica, a cui si aggiunge anche la nostra recensione, portandolo anche a vincere il premio Miglior Narrativa ai The Game Awards 2021.
E probabilmente, un altro degli aspetti meglio riusciti del gioco è la sua colonna sonora, semplicemente fantastica, ricca di brani anni ’80, ma anche di tracce del tutto inedite. E proprio quest’ultime sono protagoniste della notizia di oggi.
Marvel’s Guardians of the Galaxy: indossa le cuffie e volume al massimo!
Gli appassionati di techno alieno potranno ascoltare il soundsystem elettronico proveniente da Knowhere di Marvel’s Guardians of the Galaxy. Welcome to Knowhere EP Original Video Game Soundtrack presenta quattro brani influenzati dall’EDM che combinano pause, ritmi, voci fuori dal mondo e linee di basso sconvolgenti per rockeggiare su qualsiasi pista da ballo, in qualsiasi galassia.
Inoltre, in risposta alle numerose richieste dei fan, l’EP contiene anche “The Huddle”, l’inno del gruppo, così come la musica influenzata dagli Spaghetti Western per la resa dei conti al karaoke con il famigerato contrabbandiere, Lipless.
Tutti i brani sono composti, eseguiti e prodotti dal compositore candidato ai BAFTA e agli IVOR NOVELLO, Richard Jacques, con l’EP bonus disponibile gratuitamente su tutte le principali piattaforme di streaming dall’8 aprile 2022 e lo puoi ascoltare a questo link.
Richard ha dichiarato: “Sono felice che tutti i fan possano ora ascoltare queste tracce e sentire l’intera gamma di musica che abbiamo creato per Marvel’s Guardians of the Galaxy. Sono cresciuto ascoltando di tutto, dalla dance al rock, dalla classica al synth, solo per citarne alcuni. Questo gioco celebra la diversità musicale e ho avuto la fortuna di avere la libertà di comporre una soundtrack con Eidos-Montréal che mette in mostra l’ispirazione quotidiana, le influenze e l’eclettismo radicato nella musica moderna.”
Tracklist completa, con le particolari descrizioni di Richard Jacques:
- Bizarre Bazaar – “Le vibes del synth intergalattico incontrano percussioni heavy-hard”
- Nice Try, Terran – “Tecno alieno ipnotico con estasianti voci extraterrestri”
- Mantlo’s Bar – “Il locale preferito di Rocket. Grintose percussioni industriali con canti astrali esotici”
- The Collectors Emporium – “Ipnotizzanti washes sonori new age caratterizzati da ethnic wind”
- Showdown With Lipless – “Genere Spaghetti Western influenzato, con il tema principale dei Guardiani”
- The Huddle – “Rock da stadio ispirato da un canto travolgente della folla”
Marvel’s Guardians of the Galaxy: Welcome to Knowhere EP Original Video Game Soundtrack completa la musica di gioco presente in Marvel’s Guardians of the Galaxy e si affianca alla colonna sonora orchestrale originale pubblicata in precedenza, all’album completo della band Star-Lord e alla playlist musicale degli anni ’80.
Ore e ore di musica, di tutti i generi e di tutte le epoche in una sola playlist. Assolutamente da non perdere!