Chrono Cross The Radical Dreamers Edition è senz’altro un’ operazione commerciale diventata una sorta di osservata speciale. La riedizione di questo storico JRPG, infatti, era particolarmente attesa dai fan di vecchia data e, agli occhi degli sviluppatori, avrebbe dovuto interessare anche una fetta della nuova utenza.
Effettivamente sembra che, almeno in parte, il gioco sia ben riuscito, anche se già dopo i primi voti ci eravamo accorti che non tutta la stampa di settore fosse concorde nel fornire recensioni positive.
Nelle ultime ore Chrono Cross The Radical Dreamers Edition è stato al centro di alcune critiche provenienti dall’utenza Steam che, almeno in parte, si è detta particolarmente scontenta del gioco e della sua ottimizzazione. Scopriamo insieme di cosa si tratta.
Chrono Cross The Radical Dreamers Edition le critiche su Steam
Sembra proprio che la versione PC sia quella che, in effetti, soffra di più problematiche, soprattutto per quanto riguarda la stabilità generale. Le critiche, infatti, sostengono che questo prodotto sia il frutto di un lavoro davvero svogliato e ai limiti dell’accettabile, considerando la presenza di animazioni al di sotto dei 15 fps e la totale assenza di opzioni come Vsync e Gsync.
Bug grafici, stuttering e soprattutto tearing sembrerebbero essere all’ordine del giorno e il tutto è ancora più aggravato dall’assenza del supporto al wide screen.
La pigrizia preponderante in Chrono Cross The Radical Dreamers Edition sembra essere indifendibile, e moltissimi utenti si sono lasciati andare a critiche anche abbastanza pesanti, facendo riferimento all’emulazione come miglior modo per rigiocare questo importante titolo.
Square Enix sembra davvero essere sempre più confusa e ultimamente tra vendite sotto le aspettative per alcuni prodotti e scelte molto discutibili sono in molti a porsi legittimi dubbi sul futuro dell’azienda.