Stray recentemente è stato valutato in Corea in base ai contenuti di gioco attraverso il GRAC (il sistema di valutazione dei giochi coreano del tutto simile al sistema europeo il PEGI); la valutazione del titolo dà credito alla recente dichiarazione del publisher Annapurna, dove in un comunicato, ha sostenuto che il titolo sarebbe uscito nel 2022 per PC oltre che PlayStation 4 e 5.
STRAY was also rated in Korea https://t.co/se8jxIa4ce
Hopefully that means release date news is coming soon. https://t.co/oGUNybv8Od pic.twitter.com/GGz2JA66lf
— Gematsu (@gematsu) April 7, 2022
Stray: di cosa tratta il titolo?
Stray è un gioco d’avventura sviluppato dallo studio indipendente BlueTwelveStudio inizialmente previsto per il 2020; il titolo si sviluppa in una città dalle ambientazioni cyberpunk e il giocatore vestirà i panni di un gatto randagio finito per puro caso in questa bizzarra cittadina e adesso cerca la via di casa per ritrovare la propria famiglia perduta.
Il titolo offrirà le seguenti meccaniche di gioco:
- Nei panni del gatto il giocatore dovrà esplorare i distretti della cittadina, risolvere puzzle ambientali, svolgere sezioni di platform e interagire con gli NPC della cittadina.
- Nella città ci sono numerosi droni di sorveglianza ostili, pertanto, avere un approccio stealth è vitale se non si vuole finire nei pasticci! Fortunatamente un piccolo drone (B12) fornirà aiuto all’animale.
- Saranno possibili le azioni di un normale gatto come graffi e morsi e attirare l’attenzione.
- Una cittadina viva e colorata viene offerta al giocatore assieme ad oscuri segreti.
Di seguito potrai vedere un breve trailer che mostra alcune sequenze di gioco.