Tra i tanti mestieri che il panorama videoludico mette a disposizione, il builder è forse quello più gratificante per i giocatori di Minecraft. Il titolo Mojang è ormai famoso per le enormi strutture che diversi utenti si divertono a costruire, ma c’è sempre qualcuno che porta le cose a un livello nettamente più alto. In passato abbiamo parlato di un builder che ha costruito un’intera città con la relativa ambientazione boschiva, ma qualche giorno fa andyisyoda ha pubblicato un video in cui mostra come ha costruito un Colosseo lavorando anche su piccoli dettagli.
Il timelapse del Colosseo su Minecraft
Tra i tanti builder che realizzano mega strutture o riproducono i monumenti più famosi del mondo, andyisyoda si distingue per i suoi pacchetti delle texture che rendono molto più realistiche le sue costruzioni. Nel video rilasciato sul suo canale YouTube, è possibile notare quali tipologie di tecniche abbia utilizzato per la realizzazione del Colosseo ed è praticamente ovvio che il classico “punta e piazza” viene quasi sempre evitato.
Nelle immagini presenti nei quasi 17 minuti di contenuto, vengono mostrate anche le aree interne del Colosseo oltre alle strutture circostanti. Per completare l’opera, sul canale è stato rilasciato anche un video cinematico in cui è possibile apprezzare anche la zona designata per i combattimenti e le aree destinate al ristoro e relax dei gladiatori.
Insomma, come ormai molti sanno, Minecraft non pone limiti all’immaginazione e lascia all’utente una libertà che altri titoli non garantiscono e grazie ai builder è possibile ammirare le più improbabili città, case, quartieri o monumenti famosi del mondo.