Kingodm Hearts IV, come un fulmine a ciel sereno, è stato da pochissimo annunciato con uno spettacolare video trailer in cui, attraverso una cinematica, abbiamo potuto osservare un prototipo di gameplay.
La serie, nata da una collaborazione tra Disney e Square Enix, negli anni, si è arricchita con un numero davvero enorme di spin-off, libri, fumetti e altro materiale e sono in molti a essere spaesati da tutto questo.
Un elemento che molti hanno indicato con un pò di dubbio è stato senz’altro la componente di realismo vista nel già citato trailer. Una appassionata, a tal proposito, ha voluto individuare la controparte reale della famosa città giapponese vista nel video osservabile qui sotto:
Kingdom Hearts IV e la Tokyo del trailer
La fan che abbiamo menzionato si è resa ben presto conto che l’appartamento di Sora osservabile nel trailer è in una zona specifica di Tokyo, notando somiglianze e affinità.
Per questo si è presto imbarcata in un tentativo di confronto con delle immagini reperite su internet e delle mappe della megalopoli. Street View di Google Maps, a tal proposito, si è rivelato uno strumento utilissimo per lo scopo, fornendo un validissimo supporto per l’operazione.
Ecco che scopriamo, quindi, che quella che si vede nel trailer di Kingdom Hearts IV è a tutti gli effetti la zona di Aoyama, ovvero uno dei quartieri più ricchi della città in cui vive la classa agiata.
A tal proposito, la streamer Audrey, questo il nome della fan, ha anche cercato di calcolare in maniera più o meno grossolana i costi che Sora potrebbe sostenere per vivere in un appartamento del genere, considerando zona e dimensioni. Ebbene, la valutazione della streamer si attesta attorno ai 2000 dollari mensili, una cifra parecchio alta.
I confronti tra le versioni videoludiche e le controparti reali sono sempre interessanti e non si fermano a Kingdom Hearts IV. Qualche mese fa, infatti, era successo con GhostWire Tokyo.
Insomma, per un motivo o per un altro, Kingdom Hearts IV si è già imposto nell’immaginario collettivo, divenendo uno degli argomenti di punta di molte discussioni.