Habemus Datam! Eiyuden Chronicle Rising sarà disponbile su tutte le piattaforme dal 10 maggio 2022, e quando diciamo tutte le piattaforme, intendiamo proprio tutte tutte! Il titolo sarà infatti presente su: Nintendo Switch, Xbox One, Xbox Series X/S, PlayStation 4, PlayStation 5 e PC (tramite piattaforme Steam, Epic e GOG). Per tutti i possessori di Xbox Game Pass (sia su console che su PC), il gioco sarà disponibile sin dal Day 1.
Diretto da Yoshitaka Murayama, uno dei creatori di Suikoden (e, per gli amanti del genere, questo è un biglietto da visita più che sufficiente), Eiyuden Chronicle Rising si presenta come JRPG in 2.5D e fungerà da prequel di Eiyuden Chronicle: Hundred Heroes che sarà simile allo stile grafico che ci ha fatto apprezzare titoli come Octopath travelers ed il più recente Triangle Strategy.
Ecco un breve accenno alla Trama ed alle meccaniche di Gameplay:
“Avventurieri e mercanti si recano a Neveah Nuova dopo che un terribile terremoto ha rivelato delle rovine runiche nelle profondità della città, situata nella remota frontiera dell’Allraan. Tra tutti coloro che intendono trovare un tesoro si incontrano CJ (la venerabile razziatrice) e Garoo (il mercenario uomobestia), che sperano di poter dissotterrare la Lente Runica, un’antica fonte di magia nascosta, e Isha, la giovane vicesindaca che vuole ricostruire la sua città”.
Ciascun personaggio di Eiyuden Chronicle Rising ti darà accesso a degli stili di combattimento unici: scatta velocemente e colpisci con le asce di CJ, lancia incantesimi da lontano con Isha e sconfiggi i nemici con la gigantesca spada di Garoo. Potrai persino combinare gli attachi dei tuoi eroi per sconfiggere i boss più ostici!
Eiyuden Chronicle Rising: cos’è un companion game?
Definito anche companion game, questo titolo è legato a doppio filo al successivo Eiyuden Chronicle Hundred Heroes, in quanto ne introduce una parte dell’intricata trama e, tramite una funzione avanzata, ti permetterà di rinominare alcune armi e persino alcune ricette di cucina, che verranno poi trasferite nel capitolo in uscita il prossimo anno.
Potrai portarlo a casa per soli 14,99€, in attesa dell’uscita del vero e proprio capitolo principale. Nel frattempo, resta sintonizzato con noi di iCrewPlay per rimanere sempre aggiornato sul mondo videoludico.