Il Romics è un’importante occasione per gli editori e artisti italiani, questo poiché grazie all’evento possono mostrare il frutto del proprio lavoro al mondo intero per via della massiva quantità di persone che la fiera ospita ogni anno. Queste opportunità non sono relegate a queste due categorie dato che anche le software house italiane sfruttano a pieno questa occasione.
Racoonie – Legend of the spirits: un promettente progetto
Durante la fiera romana tra i vari stand spiccava quello dello studio indie italiano Dramatic Iceberg fondato del 2020 con sede a Torino. Il loro stand era interamente dedicato alla presentazione del loro prossimo titolo ovvero Racoonie – Legend of the spirits, un divertente titolo action adventure nel quale impersoneremo un grazioso procione.
Il titolo offre una divertente esplorazione, arricchita dalla presenza di dungeon con un buon livello di sfida e da nemici carismatici che rendono il tutto più vivace; il comparto grafico del titolo è una delizia per gli occhi grazie all’uso magistrale del cel-shading che unito a colori pastello e modelli super deformed, rendono l’atmosfera fiabesca. La colonna sonora del titolo è di altissimo livello e a tratti ricorda titoli come Pokemon e Dragon Quest dando quel tocco eroico necessario in ogni avventura.
Insomma Racoonie – Legend of the spirits è un titolo da tenere d’occhio. L’impegno messo dai ragazzi di Dramatic Iceberg non è altro che una lettera d’amore per coloro che hanno giocato titoli della saga di The Legend of Zelda, più nello specifico di Link’s Awakening dal quale riprende la visuale dall’alto. Il titolo è ottimo per approcciarsi al mondo degli action adventure data la sua elevata accessibilità volta a far godere il gioco al maggior numero di persone possibili. Al momento non abbiamo ancora una finestra di lancio ma possiamo pregustare il titolo dalla demo su itich.io.
Mantieniti aggiornato con le nostre ultime notizie.