11 Bit Studios, noto ai più per This War of Mine e Frostpunk, nel 2020 aveva rilasciato per la prima volta la sua nuova avventura narrativa South of The Circle. Inizialmente pubblicata solo su Apple Arcade e che adesso si prepara al passaggio su console e PC.
Il comunicato
We’re excited and proud to announce a new jewel in 11 bit studios' lineup of meaningful entertainment titles!
South of The Circle is coming soon on consoles and PCs. Find out more about the game and stay updated by adding it to your Steam wishlist:https://t.co/0n9uZssLIX pic.twitter.com/7litKEgmEF
— 11 bit studios (@11bitstudios) April 14, 2022
Non c’è ancora una data ufficiale e non ci sono informazioni in merito. Al momento è possibile inserirlo nella wishlist di Steam e dopo il successo riscontrato su mobile, 11 Bit Studios è pronto a portarlo anche su PlayStation, Xbox e Nintendo Switch. Lo studio promette che presto saranno rilasciate nuove informazioni in merito. Non resta quindi che aspettare, speriamo non troppo a lungo.
South of the Circle: la trama
Vi avevamo già parlato del gioco all’epoca del suo debutto (qui trovi il nostro articolo) ma un piccolo ripasso non fa mai male.
South of the Circle è ambientato nel 1964, nel mezzo della Guerra Fredda, tra i ghiacci dell’Antartide. Il gioco ti mette nei panni di Peter, accademico di Cambridge, che sopravvive miracolosamente ad un atterraggio di fortuna. Durante il cammino in cerca d’aiuto scopriremo il suo passato, che svelerà come le pressioni e le aspirazioni lo abbiano condotto in questa tragica situazione da cui deve sfuggire. Nascerà una storia d’amore tra lui e la sua collega Clara e Peter scoprirà l’importanza delle promesse fatte. Come i ricordi d’infanzia, ci sono promesse che non ci abbandonano mai.
La sottile linea tra cinema e videogame
Il gioco è creato da State of Play, sviluppatore premiato ai BAFTA, a prova di ciò ne è la straordinaria natura cinematografica e una trama ricca, messa ulteriormente in risalto dalla superba recitazione grazie ad attori come Gwilym Lee (Bohemian Rhapsody), Olivia Vinall (La donna in bianco), Richard Goulding (The Crown), Anton Lesser (Il trono di Spade), Michael Fox (Downtown Abbey) e Adrian Rawlins (Chernobyl).
South of the Circle è un’avventura emozionante, con una trama che si intreccia con l’ambientazione e una interpretazione incredibile. Speriamo quindi di vedere presto questa piccola opera su tutte le piattaforme. Prima di salutarti ti lascio all’ottimo trailer di gioco.