Microsoft non è di certo un’azienda da sottovalutare, si tratta della mamma di Windows e Xbox. Grazie alla propria divisione console, come se non bastasse si contende ormai da decenni il mercato con Sony.
Xbox è una macchina molto apprezzata, soprattutto nelle sue ultime versioni e oggi siamo qui per riportarti una notizia che vedrebbe l’azienda valutare un nuovo tipo di pubblicità. Se sei curioso rimani con noi e di certo non ne rimarrai deluso!
Microsoft: l’azienda inserirà pubblicità nei giochi?
Microsoft ci ha sempre abituati ad aspettarci grandi sorprese, sia nel bene che nel male. Oggi purtroppo per alcuni si prospetta un duro colpo. Andiamo con ordine però partendo dal presupposto che non c’è nessuna conferma ufficiale di quanto ti stiamo per riportare, perciò il tutto va preso con le pinze!
La notizia arriva da Business Insider che sicuramente almeno una volta nella vita ti sarà capitato di sentire nominare. Secondo tale rumor, l’azienda starebbe pensando a un sistema di pubblicità da inserire all’interno di tutti i titoli di tipo free-to-play, in modo tale da aiutare gli sviluppatori economicamente.
Insomma, a quanto pare sarà discrezione dei developer sfruttarli o meno e questo consentirebbe a loro di guadagnare molto dai loro giochi. Il sistema prevederebbe delle pubblicità mirate all’interno dei giochi in questione. Un esempio sarebbe quello di trovarsi davanti dei cartelloni mirati appartenenti a brand che hanno pagato per appuntato la pubblicità.
C’è da dire che i player non amano molto essere tartassati da infinite pubblicità, quindi Microsoft ci dovrà stare attenta, perché la reazione negativa da parte della propria utenza è dietro l’angolo. Per ora è molto presto per lanciare opinioni, perciò non ci rimane che darti appuntamento al prossimo articolo!