Horizon Forbidden West è il nuovo titolo targato Guerrilla Games che sta riuscendo senza troppi complimenti a conquistare il pubblico! Si tratta del sequel del famosissimo Horizon Zero Dawn e tutti i fan di questo primo capitolo stanno amando alla follia la possibilità di tuffarsi nuovamente in una fantastica avventura nei panni di Aloy, la nostra eroina preferita!
Anche noi abbiamo avuto l’onore di provare Horizon Forbidden West in tutto il suo splendore, scoprendone ogni segreto e realizzando una recensione che sarà di certo in grado di fornirti una panoramica completa del gioco del tutto libera da spoiler! Nel caso tu te la sia persa ma sia curioso di scoprire qualcosa in più sul titolo, ti consigliamo di leggerla e te la lasciamo qui.
A ogni modo oggi non siamo qui per questo ma per aiutarti con la ricerca dell’ennesimo survey drone. Di certo trovarli tutti non è semplice, proprio per questo questa guida farà al caso tuo!
Horizon Forbidden West: dove trovare il survey drone di The Stand of the Sentinels!
Di certo Guerrilla Games non si è affatto risparmiata per quanto si tratta d’inserire collezionabili all’interno di Horizon Forbidden West. La nuova avventura di Aloy ha così tanti oggetti da ricercare da far venire i brividi e se desideri ottenerli tutti per completare il titolo al 100%, credici quando ti diciamo che non sarà un’impresa semplice!
Tra i vari collezionabili immancabili troviamo di sicuro i survey drone! Abbiamo già realizzato una guida dove ti spieghiamo di cosa si tratta e a cosa ti danno accesso, tuttavia trovarli non è poi così scontato e vogliamo proprio aiutarti a localizzarli!
In questa guida ti parleremo di quello presente nella zona denominata The Stand of the Sentinels, perciò bando alle ciance e iniziamo subito!
Dove trovare il drone
Innanzitutto devi sapere che il drone in questione si trova nella foresta chiamata The Stand of the Sentinels. Per la precisione, stiamo parlando della zona compresa tra Tide’s Reach (che sta alla sua sinistra) e il sito dei Plowhorn (al contrario, a destra).
Diciamo che trattandosi di una foresta è un po’ difficile trovare punti di riferimento e orientarsi. Come sempre ti lasceremo la cartina qui sotto, ma a ogni modo per iniziare ti consigliamo di dirigerti al campfire che si trova più a nord.
Dirigiti pian piano verso sud-est, con l’obiettivo di raggiungere il luogo del drone. Lungo la strada però presta particolare attenzione e cerca un albero caduto in cima a una formazione rocciosa. Devi partire proprio da lì!
Cammina sul tronco caduto fino in fondo e salta sopra la piattaforma di legno che ti ritroverai vicino. Dovresti vedere subito davanti a te un punto di appiglio per il tuo Pullcaster, usalo e raggiungi l’altra parte.
A questo punto se guarderai a sinistra noterai di sicuro un’altra serie di piattaforme di legno ancorate agli alberi. Dovrai proprio percorrere quel percorso di piattaforme e per farlo necessiterai di uno strumento tipico di Horizon Forbidden West, il tuo Shieldwing.
Non si tratta di un’operazione facile, planare ogni volta potrebbe essere complesso e noi ti consigliamo di ricordarti di abbassare la scaletta a pioli presente su ogni piattaforma in modo tale che tu possa risalire nel caso di caduta. Un facile checkpoint insomma!
A ogni modo, a un certo punto troverai una serie di corde che ti permetteranno di salire arrampicandoti o di passare ad altre piattaforme camminandoci sopra. Prosegui per tutto il percorso.
Troverai anche altre scalette a pioli per salire e così via. Insomma, diciamo che il percorso in questo caso è lungo ma ben segnato e il rischio di sbagliare è basso. Solo, attento a non cadere!
Una volta raggiunta l’ultima piattaforma ti basterà aspettare come sempre il drone, saltarci sopra e il gioco è fatto!
Insomma nulla di complesso! Noi speriamo come sempre che la guida ti sia stata utile e per il momento non possiamo fare altro che darti appuntamento alla prossima, ricordandoti di visitare questa pagina dove raccogliamo tutte le nostre conoscenze di Horizon Forbidden West comodamente per te!