Horizon Forbidden West è il nuovo titolo targato Guerrilla Games che sta riuscendo senza troppi complimenti a conquistare il pubblico! Si tratta del sequel del famosissimo Horizon Zero Dawn e tutti i fan di questo primo capitolo stanno amando alla follia la possibilità di tuffarsi nuovamente in una fantastica avventura nei panni di Aloy, la nostra eroina preferita!
Anche noi abbiamo avuto l’onore di provare Horizon Forbidden West in tutto il suo splendore, scoprendone ogni segreto e realizzando una recensione che sarà di certo in grado di fornirti una panoramica completa del gioco del tutto libera da spoiler! Nel caso tu te la sia persa ma sia curioso di scoprire qualcosa in più sul titolo, ti consigliamo di leggerla e te la lasciamo qui.
A ogni modo oggi non siamo qui per questo ma per aiutarti con la ricerca dell’ennesimo survey drone. Di certo trovarli tutti non è semplice, proprio per questo questa guida farà al caso tuo!
Horizon Forbidden West: dove trovare il survey drone di Isle of Spires!
Di certo Guerrilla Games non si è affatto risparmiata per quanto si tratta d’inserire collezionabili all’interno di Horizon Forbidden West. La nuova avventura di Aloy ha così tanti oggetti da ricercare da far venire i brividi e se desideri ottenerli tutti per completare il titolo al 100%, credici quando ti diciamo che non sarà un’impresa semplice!
Tra i vari collezionabili immancabili troviamo di sicuro i survey drone! Abbiamo già realizzato una guida dove ti spieghiamo di cosa si tratta e a cosa ti danno accesso, tuttavia trovarli non è poi così scontato e vogliamo proprio aiutarti a localizzarli!
In questa guida ti parleremo di quello presente nella zona denominata Isle of Spires, perciò bando alle ciance e iniziamo subito!
Dove trovare il drone
Proprio come puoi immaginare dall’introduzione, il drone in questione potrai trovarlo sull’isola chiamata Isle of Spires. Per la precisione nella zona più a est, a ovest dell’insediamento Legacy’s Landfall.
Prima di tutto vogliamo subito informarti che questa zona non ti sarà accessibile finché non svolgerai la missione principale di Horizon Forbidden West che ti porterà lì. Perciò se ancora non ci sei mai stato, ti toccherà aspettare ancora un po’!
A ogni modo, il drone come ti abbiamo detto si troverà a est dell’insediamento sopracitato e molto vicino a un campfire, quindi innanzitutto dirigiti lì (magari con il viaggio rapido, giusto per risparmiare tempo!)
Partendo dal campfire dirigiti a est finché non raggiungerai il terreno di cemento distrutto vicino a un ponte Utaru. A questo punto guarda a sinistra, verso l’alto dovresti scorgere un punto d’appiglio perfetto per il tuo Pullcaster. Usalo e sali in alto!
Una volta raggiunto il tetto dovrai cimentarti in una breve sessione di arrampicata tipica di Horizon Forbidden West. Gira a sinistra e segui il percorso segnato dalla trave gialla, poi utilizza i vari punti di appiglio che troverai per scalare le pareti del palazzo e raggiungere il tetto successivo.
Alla tua sinistra dovresti vedere un condotto di areazione giallo, saltaci sopra. Guarda a destra e in basso vedrai un’altra trave gialla: raggiungila con il Pullcaster.
Sali sulla trave e scala il tubo. Questo si staccherà dalla parete all’improvviso, ma non temere! Continua per la tua strada e usa i vari punti di appiglio e le varie travi per raggiungere il prossimo tetto.
A questo punto ci sei quasi. Alla tua sinistra troverai una porta, oltrepassala e gira attorno a destra all’edificio rovinato che vedrai. Troverai gli ultimi punti di appiglio per salire sull’ultimo tetto!
Ora ti basterà aspettare sul tubo giallo e presto vedrai il drone volare vicino a te. Saltaci sopra e il gioco è fatto! In men che non si dica il peso di Aloy lo trascinerà a terra e tu potrai ottenere ciò che stavi cercando!
Noi speriamo come sempre che la guida ti sia stata utile e per il momento non possiamo fare altro che darti appuntamento alla prossima, ricordandoti di visitare questa pagina dove raccogliamo tutte le nostre conoscenze di Horizon Forbidden West comodamente per te!