Con tutti i rumor che si sono susseguiti in questi anni su un possibile remake di Resident Evil 4, si può tranquillamente azzardare nel dire che Capcom sia al lavoro su questo titolo, anche se non ha ancora annunciato nulla di ufficiale.
Con i remake del secondo e del terzo capitolo, Capcom ha fatto capire di non aver paura di mettere mano a questi classici senza tempo e anzi sa come poterli fare visto che sono usciti dei titoli davvero ottimi. I giochi originali erano presentati con delle telecamere fisse le quali aumentavano la tensione, mentre i remake hanno delle visuali dietro la schiena molto simili a Resident Evil 4. Questa cosa potrebbe essere un ostacolo per Capcom…o forse no?
Resident Evil 4 in prima persona, si può fare!
Un artista ovvero Daniel Siemieniaco, ha condiviso un video di un suo progetto recente, ovvero ricreare parte degli ambienti di Resident Evil 4 con Unreal Engine 4, ma soprattutto in prima persona.
Le visuali sono eccezionali e il gameplay risulta particolarmente cinematografico (come puoi ben vedere dal video che ti ho postato qui sopra). Le texture e il sistema di illuminazione sono fatte davvero benissimo e aumentano la tensione tipica di questa saga horror. Peccato che siamo di fronte ad un video e non è un progetto fan made giocabile, tuttavia questo video basta per immaginarsi le potenzialità di un ipotetico Resident Evil 4 in prima persona.
Se ti è piaciuto questo video puoi vedere gli altri video di questo artista sul sito ArtStation.