Xbox Series X/S sono le due console di nuova generazione di Microsoft. La compagnia di Redmond, puntando fortissimo sul Game Pass, ha proposto due console dal prezzo diverso, con target e prestazioni differenti.
Se la X punta al 4k, la S ha meno memoria e ha come target il 2k, anche se, di fatto, viaggia stabilmente sui 1080p. Dopo la passata generazione da dimenticare, soprattutto nella sua parte iniziale, sembra che Microsoft abbia compreso quale strada deve essere percorsa.
Prezzi competitivi, attenzione al consumatore e servizi di prim’ordine sono la causa della risalita di questo brand. Ecco i dettagli delle vendite.
Xbox Series X/S: ottimi dati di vendita
VGCHartz ha da poco rilasciato delle stime sulle vendite piuttosto realistiche, anche se non ufficiali. Dal report di questa azienda scoviamo dati davvero molto positivi per Microsoft e le sue Xbox Series X/S.
Nel mese di marzo queste console sono andate molto meglio rispetto a PlayStation 5, anche considerando le poche scorte per la crisi dei semiconduttori.
Xbox Series X/S hanno raggiunto le 14,04 milioni di unità, dati che rendono conto del successo ottenuto dalle console e dell’apprezzamento da parte degli utenti.
Nintendo Switch domina letteralmente il mercato ma queste console Microsoft hanno dimostrato la grandezza della strategia commerciale di questa multinazionale, e la rivoluzione che Xbox Game Pass è riuscita ad avviare, proponendo un nuovo modello di fruizione dei videogiochi.
Microsoft, lavorando bene e ascoltando i feedback degli utenti, sta sempre di più assottigliando la distanza con Sony e Nintendo, anche in virtù delle sue incredibili risorse finanziarie che hanno dato vita ad acquisizioni immense come quelle di Bethesda e di Activision/Blizzard.
Insomma, tutto fa pensare ad un imminente “predominio” della multinazionale americana, anche se le due concorrenti hanno numeri enormi e un fan-base molto fidelizzata.