Per tutti i fan del mondo digitale è finalmente arrivato un momento atteso letteralmente da anni! Dopo un reveal entusiasmante, una totale scomparsa dai radar, e numerosi rinvii, finalmente Digimon Survive ha una data di lancio ufficiale! La notizia era ormai nell’aria da qualche settimana, anche grazie a un trailer di presentazione dei personaggi parecchio approfondito rilasciato il mese scorso, ma finalmente è ufficiale: il tanto atteso Digimon Survive farà il proprio debutto il prossimo 28 luglio 2022 su Nintendo Switch e PlayStation 4 (e ovviamente in retrocompatibilità anche su PlayStation 5).
Digimon Survive arriva in estate… ma dove?
Per quanto la notizia si sia rivelata entusiasmante per i fan di tutto il mondo, va precisato che a rivelare la tanto attesa data è stata la sezione nipponica di Bandai Namco (che sarà ovviamente il publisher del gioco), la data di lancio in questione quindi, per ora, va intesa esclusivamente per il mercato asiatico, per quanto, comunque, ci sono pochi dubbi su un lancio in contemporanea mondiale, ormai una prassi per i titoli del publisher, per quanto a causa dello sviluppo travagliato di Digimon Survive potrebbero esserci sorprese spiacevoli dietro l’angolo.
Stando però alle parole degli sviluppatori di casa HYDE, la software house che si sta occupando dello sviluppo del gioco, l’obiettivo è lanciare Digimon Survive in contemporanea mondiale anche per il mercato europeo e per quello americano, probabilmente l’ufficialità arriverà in tempi brevi grazie a un apposito trailer, non ci resta che attendere! Ricordiamo che il titolo si discosterà parecchio da iterazioni precedenti (e acclamate) come Digimon Story: Cyber Sleuth (e il suo seguito Hacker’s Memory) proponendo uno strategico a turni in cui i mostri digitali vengono rappresentati con dei curatissimi sprite in due dimensioni.
Continua a seguirci per rimanere sempre aggiornato su Digimon Survive, sui titoli più attesi in arrivo nei prossimi mesi, e su tutte le ultime novità in arrivo direttamente dal mondo videoludico!