Assassin’s Creed Odyssey è un buon titolo che ha sancito la strada RPG del franchise Ubisoft, battuta già con Origins. In questo capitolo la componente ruolistica è stata approfondita esponenzialmente, una peculiarità che molti fan della saga hanno apprezzato nonostante il netto cambio di registro.
Vuoi cimentarti anche tu nell’avventura di Alexios e Kassandra? Su Instant Gaming puoi approfittare di uno sconto dell’82% valido per la versione PC del titolo: acquista Assassin’s Creed Odyssey a soli €10,51.
Qualche informazione su Assassin’s Creed Odyssey
Assassins Creed Odyssey: Europe per PC è l’ultimo della serie di giochi di ruolo d’azione di ampia portata e popolari in cui il giocatore diventa un assassino in un determinato periodo storico. Ci sono, ad oggi, dieci giochi principali e diciassette giochi spin-off, nonché molti altri prodotti, come libri e film.
Come spesso accade, grazie ai mondi realizzati in maniera così accurata, le trame si sovrappongono, e il giocatore può influenzarne alcune in modo determinante. L’ampia trama tratta del tentativo di sradicare un malefico culto greco insieme alla scoperta di prove di creature e manufatti atlantidei. Nel frattempo, la storia più intima riguarda il tentativo del personaggio di riunire e guarire la sua famiglia, essendo stato dato per morto in gioventù.
Il gioco è fortemente di ruolo e quasi ogni scelta del giocatore fa la differenza per il risultato della missione o dell’obiettivo. Il mondo è altamente interattivo con molte opzioni di dialogo apparentemente autentiche e l’opportunità per le missioni di ramificarsi in diversi modi, fornendo l’opzione per più finali. Questo significa che puoi giocare su aree e missioni tutte le volte che vuoi, ottenendo sempre risultati diversi.
Maschio/ Femmina: Spartano/ Ateniese – la Scelta è Tua
Il giocatore sceglie di essere maschio (Alessio) o femmina (Cassandra): un mercenario discendente del famoso Leonida 1. Questi personaggi hanno ereditato la sua lancia spezzata e ne hanno rielaborato i frammenti in una nuova potente arma con nuovi poteri da esplorare e padroneggiare.
Tu ti unirai alla battaglia tra Sparta e Atene nel 431 ac. e, poiché sei un mercenario, puoi scegliere di stare da entrambe le parti, in base alle tue preferenze. Dato che il gioco è fortemente guidato dalla trama, il tuo personaggio può avere relazioni romantiche con gli NPC (personaggi che non giocano). Puoi anche scegliere partner dello stesso sesso, se lo desideri, rendendo il gioco facilmente inclusivo.
Alberi e navi (e ceralacca!)
Il gioco consente ai giocatori di sviluppare le proprie abilità riempiendo gli alberi delle abilità, che sono tre:
- L’ albero delle abilità degli assassini: affronta furtivamente e in maniera silenziosa l’abbattimento dei nemici
- L’albero delle abilità delle armi: si occupa di combattimenti ravvicinati con spade, lance e armi simili
- L’albero delle abilità di caccia: affronta il combattimento a distanza, come usare un arco e una freccia per abbattere un nemico da lontano
Oltre a questi alberi delle abilità, ogni equipaggiamento è classificato e valutato e ognuno fornisce al giocatore determinati benefici. Tutti questi equipaggiamenti possono essere aggiornati separatamente per offrire al giocatore il massimo beneficio in qualsiasi scenario.
Il combattimento in mare, che è stato un tale successo in Origins, è tornato, e i giocatori possono portare la loro battaglia in alto mare, tagliando a metà i triremi o dondolandosi a bordo per imbarcarsi sulla nave e combattere gli abitanti. Le navi e le impostazioni sono studiate apposta per le impostazioni del gioco, così puoi indulgere in combattimenti navali usando navi da guerra di epoca ellenistica ed esplorando il Mar Egeo a tuo piacimento.