Horizon Forbidden West è il nuovo titolo targato Guerrilla Games che sta riuscendo senza troppi complimenti a conquistare il pubblico! Si tratta del sequel del famosissimo Horizon Zero Dawn e tutti i fan di questo primo capitolo stanno amando alla follia la possibilità di tuffarsi nuovamente in una fantastica avventura nei panni di Aloy, la nostra eroina preferita!
Anche noi abbiamo avuto l’onore di provare Horizon Forbidden West in tutto il suo splendore, scoprendone ogni segreto e realizzando una recensione che sarà di certo in grado di fornirti una panoramica completa del gioco del tutto libera da spoiler! Nel caso tu te la sia persa ma sia curioso di scoprire qualcosa in più sul sito, ti consigliamo di leggerla e te la lasciamo qui.
A ogni modo oggi non siamo qui per questo ma per renderti partecipe dell’ennesima possibilità di personalizzazione che gli sviluppatori di Horizon Forbidden West hanno deciso di fornirci: i coloranti! Vuoi sapere cosa sono e come funzionano? Allora continua a leggere perché sei nel posto giusto!
Horizon Forbidden West: tutto ciò che devi sapere sui coloranti!
Horizon Forbidden West è un gioco con una possibilità di personalizzazione davvero elevata! Potrai rendere Aloy l’eroina perfetta che si adatta precisamente al tuo stile di gioco, grazie allo sviluppo di abilità mirate e all’utilizzo di armi e armature adatte a te.
Ma non finisce qui, perché potrai anche personalizzare l’aspetto estetico di Aloy per puro gusto personale e addirittura l’aspetto della tua base! Per la base ti abbiamo già parlato dei survey drones, e per quanto riguarda Aloy abbiamo già realizzato una guida relativa alle pitture facciali.
Tuttavia oggi vogliamo renderti partecipe di un ulteriore aspetto di personalizzazione: i coloranti! Se non ne sai ancora nulla e desideri scoprire come utilizzarli allora non temere, siamo qui per aiutarti!
Cosa sono i coloranti e come ottenerli
Diciamo che non c’è bisogno di troppe spiegazioni. I coloranti sono esattamente ciò che pensi: delle pitture speciali che potrai applicare al tuo armamentario per donargli un aspetto unico e personalizzato, in modo che ti si addica al meglio!
Ne esistono davvero molti in Horizon Forbidden West. Alcuni saranno sbloccabili fin dall’inizio: dovrai andare alla ricerca delle piante dei coloranti che puoi trovare sparse sulle pareti rocciose dei dirupi o in cima alle montagne, per poi portarle dagli appositi mercanti di coloranti che troverai sparsi per il mondo e scambiarle con loro!
Una volta che avrai ottenuto il colorante scambiando la pianta, ti costerà 25 Shards applicarlo a un pezzo di equipaggiamento. Diciamo che se sei abbastanza avanti nella tua avventura, i soldi per questa operazione non ti mancheranno e riuscirai a personalizzare tutto al meglio!
A ogni modo non tutti i coloranti sono sbloccabili in questo modo, alcuni infatti potranno essere ottenuti solo come ricompense di missioni secondarie, incarichi di vario tipo e tante altre attività tipiche di Horizon Forbidden West! Addirittura ti capiterà d’imbatterti in eventi sconosciuti e non segnalati che te ne forniranno uno una volta completati.
Noi per il momento possiamo solo consigliarti di rimanere sintonizzato, perché in futuro realizzeremo altre guide mirate ad aiutarti nella tua ricerca! Per il momento però, proseguiamo senza indugio.
Dove trovare i mercanti e come applicare i coloranti
Una volta sbloccati dei coloranti o raccolte alcune piante, di sicuro ti chiederai come utilizzarli. Ebbene, dovrai recarti in qualche insediamento dove spesso e volentieri incontrerai i mercanti di coloranti!
Parlando con loro vedrai tutto il tuo equipaggiamento disponibile e i vari coloranti compatibili con ogni pezzo. La schermata è molto intuitiva perciò non temere, applicarli è davvero semplice! Con sole 25 shards sarai a cavallo.
Insomma, diciamo che con Horizon Forbidden West potrai rendere Aloy l’eroina dei tuoi sogni senza troppe difficoltà! Gli sviluppatori di Guerrilla Games si sono dati da fare e noi non potremmo esserne più felici!
A ogni modo noi speriamo come sempre che la guida ti sia stata utile e per il momento non possiamo fare altro che darti appuntamento alla prossima, ricordandoti di visitare questa pagina dove raccogliamo tutte le nostre conoscenze di Horizon Forbidden West comodamente per te!