Splatoon 3 è senza dubbio uno dei titoli più attesi dell’anno per Nintendo Switch. Il coloratissimo sparatutto della grande N ha indubbiamente avuto uno sviluppo un pò lungo e travagliato e dopo l’ultimo trailer i fan erano rimasti incantati dai miglioramenti e dalle novità introdotte.
Adesso, dopo alcuni dubbi su un possibile rinvio al 2023 (come successo con il sequel di Breath of the Wild), a sorpresa è giunta la conferma ufficiale con la data d’uscita di Splatoon 3. Vediamo insieme i dettagli.
Splatoon 3 e la sua data di uscita
Nintendo, nelle ultime ore, ha comunicato la data ufficiale di uscita. Splatoon 3 arriverà ufficialmente il 9 settembre del 2022. La data è accompagnata da un nuovo gameplay trailer e da una serie di succose informazioni.
Nel video in questione è possibile osservare la mappa denominata “Sobborgo Siluriano” e una nuova arma, ovvero il Calamarco. Si tratta di un’arma simile nella struttura ad un arco che spara proiettili splatter sia in verticale che in orizzontale.
Insomma, questo annuncio a sorpresa spiega perché, qualche giorno fa, Nintendo ha deciso di anticipare il terzo capitolo della saga di Xenoblade. Certo è che la compagnia nipponica, dopo il rinvio della sua punta di diamante, ovvero Zelda Breath of The Wild, abbia modificato i suoi piani.
Tuttavia è sotto gli occhi di tutti l’ottimo momento che la stessa azienda sta vivendo, con vendite clamorose, un NSO che sta ingranando con i suoi servizi aggiuntivi e una line-up che diventa mese dopo mese sempre più imperdibile.
Il successo del recente Kirby e la Terra Perduta conferma tutto questo. Splatoon 3 poi ha tutte le carte in regola per replicare quanto fatto dal suo predecessore o addirittura superarlo.
Di seguito il video di presentazione ufficiale menzionato poco sopra: