Resident Evil 2 Remake è stato uno di quei titoli in grado di catalizzare tutta l’attenzione del pubblico nel periodo della sua uscita, portando persino gli utenti a creare mod più disparate. E la cosa non dovrebbe sorprendere, visto che parliamo di un remake creato da zero di un grande classico del passato, qui svecchiato come si deve (forse in modo simile a quanto vedremo con Metal Gear Solid 3?).
Se quindi non hai mai giocato Resident Evil 2 Remake, puoi ora rimediare con questa offerta Eneba, dove puoi trovarlo a soli 6,97 Euro, al posto del classico prezzo di listino. Davvero niente male.
Perché giocare Resident Evil 2 Remake
Resident Evil 2 Remake ti mette nei panni di Leon o Clare, che si ritrovano coinvolti nell’incidente di Raccoon City, dove un virus che trasforma le persone in zombie si sta diffondendo senza limiti. Il responsabile è una misteriosa corporazione, di cui però si scoprono i dettagli poco alla volta.
Il cavallo di battaglia di Resident Evil 2 Remake, però, è dato dal suo gameplay appassionante, che riesce a tenere il giocatore sulle spine fino alla fine. Giocando, infatti, si esplorano ambienti bui e claustrofobici, cercando munizioni e armi, mentre si cercano di risolvere i vari enigmi ambientali. Anche se descritto così può sembrare banale, il risultato finale è decisamente degno di nota.