Anche se non è proprio il momento migliore per parlare di videogiochi con tematica la guerra, prendiamolo per quello che sono, appunto videogiochi. Company of Heroes 3 segnerà il ritorno della molto apprezzata serie strategica militare, mettendo insieme combattimenti ad alta tensione con nuove vette di tattica all’interno di un’ambientazione mediterranea mozzafiato. Company of Heroes 3 porterà la classica narrazione intensa e profonda del campo di battaglia in un nuovo teatro di guerra.
In un nuovo video, che ti mostreremo di seguito, gli sviluppatori di Relic Entertainment raccontano come sono riusciti a trasformare il campo di battaglia in qualcosa di vivido concentrandosi sull’autenticità e il realismo e come, in questa cornice, è stato possibile far evolvere i pilastri sui cui si poggia Company of Heroes 3.
Per creare un’esperienza davvero autentica, il team di Relic si è ispirato alle conversazioni con gli storici, ha guardato innumerevoli ore di documentari sulla Seconda Guerra Mondiale e ha letto diari e rapporti tecnici di quel periodo.
Il video offre anche una prospettiva approfondita su come le animazioni, i veicoli, le armature e i comportamenti delle unità sono diventate più accurate e come sono cambiati gli ambienti in Company of Heroes 3. “Le unità ora reagiscono davvero all’ambiente circostante, per cui quando gli aerei volano sopra la testa o quando un nemico è nelle vicinanze il loro atteggiamento cambierà, cosa che rende davvero il campo di battaglia più credibile e vivido”, ha affermato Tristan Brett, Art Director di Company of Heroes 3.
Le premesse perché la serie continui nel suo splendore ci sono tutte, adesso non ci rimane che aspettare .