Qualche mese fa, ti avevamo citato la notizia che i capolavori ideati dalla mente di Hideo Kojima, ovvero Metal Gear Solid 2: Sons of Liberty e Metal Gear Solid 3: Snake Eater, erano spariti dagli store digitali di tutte le console, questo a causa della scadenza delle licenze di alcuni filmati di repertorio utilizzati in-game. Ad oggi questo problema di scadenza licenze non è ancora stato risolto da Konami e questo problema ha fatto schizzare alle stelle alcuni titoli fisici, tra cui Metal Gear Solid: Snake Eater 3D per Nintendo 3DS.
Metal Gear Solid: Snake Eater 3D è sparito da diversi mesi
Il titolo, il quale ti ricordo che a suo tempo non era stato propriamente un campione di vendite anche se stiamo pur sempre parlando di un capitolo canonico della saga di Metal Gear, è sparito dallo shop Europeo di Nintendo 3DS l’8 novembre 2021 e da allora non si è più saputo nulla. Non sappiamo quindi se Konami voglia rimpiazzare i filmati “scaduti”, negoziare per rinnovare le licenze oppure fare finta di niente e tenere le dita incrociate che la gente si dimentichi presto di questa faccenda.
Il portale doublexp.com ha dato uno sguardo sul come questa assenza dallo store digitale abbia impattato sul prezzo delle cartucce fisiche di Metal Gear Solid: Snake Eater 3D ed effettivamente c’è stato un aumento significativo.
Le variazioni, le quali è possibile visionarle dal sito pricecharting, hanno visto raddoppiare il loro prezzo e la questione è stata aggravata dall’intenzione di Nintendo di voler chiudere, nel 2023, gli store di Nintendo 3DS e Wii U. A fronte di quest’annuncio difficilmente Konami deciderà di rimettere il titolo a disposizione per l’acquisto. Quindi se hai una copia fisica di Metal Gear Solid: Snake Eater 3D, ti consiglio caldamente di tenertela stretta visto che il prezzo potrebbe davvero schizzare alle stelle in tempi brevissimi.