La “Nintendo Difference Wannabe” colpisce ancora! Stavolta tocca al leggendario Super Mario Sunshine reinmaginato in versione per GBA. Questo restyle arriva poche settimane dopo quello di un altro titolo che ha fatto la storia del videogioco, la produzione di Bioware, Mass Effect (QUI il nostro articolo)
A patrocinare l’operazione è stato tale “huttaburger”, che su Twitter ha ricreato l’isola/hub principale del gioco, Delfino Plaza, ridisegnandola come sarebbe potuta apparire sulla console portatile a 32 bit della grande N. Opinione puramente personale di chi scrive, questa versione risulta essere anche migliore dell’originale del 2002 (ma non di quella rimasterizzata su Nintendo Switch).
Mario Sunshine except it's one of those weird GBA ports that's kinda like the game but isn't pic.twitter.com/gNtjaSQvFw
— hut (@huttaburger) April 26, 2022
Tale versione di Super Mario Sunshine non è ovviamente giocabile, ma se ti è tornata la voglia di ripulire l’isola delfinia a colpi di Splac 3000, ti ricordo che nel 2020 è stata rilasciata una collection speciale per Nintendo Switch, contenente Super Mario 64, Super Mario Sunshine e Super Mario Galaxy. Fai attenzione però! Questa trilogia era stata messa in vendita a tempo limitato, se dunque non l’hai ancora acquistata, potresti avere difficoltà a trovarla in versione fisica, mentre non esiste più in versione digitale.
Super Mario Sunshine, Game Boy Advance ed Emulatori…
Il Game Boy è senza dubbio una delle console più amate di sempre, non è un caso che molti titoli vengono appunto ridisegnati in chiave 32 bit, ma nell’ultimo periodo la stessa Nintendo sembra voler riportare in auge quel tipo di console; come? Ma ovviamente inserendo l’emulatore per GBA nell’abbonamento al Nintendo Switch Online + pacchetto aggiuntivo!
La notizia non è ancora stata confermata (QUI il nostro articolo), ma di certo non verrebbe presa negativamente dal pubblico già pagante di nintendo. Che la Grande N abbia infine deciso di dare il colpo finale al suo programma di retrogaming? Resta sintonizzato con noi di iCrewPlay per rimanere aggiornato sulle ultime notizie del mondo videoludico.